Home Soldi Risparmiare sui regali di Natale con i codici sconto

Risparmiare sui regali di Natale con i codici sconto

Mentre ci si avvicina alle feste e in particolare al periodo natalizio i vari e-commerce iniziano a mettere in campo tutti i loro esperti per cercare di accaparrarsi nuovi clienti  con i codici sconto e di guadagnare il più possibile durante uno dei momenti dell’anno in cui c’è più attenzione alle nuove proposte e agli affari.

Dall’altro lato, però, ci sono gli acquirenti che anche quest’anno si trovano a fare i conti con una situazione che non è sicuramente delle più rosee, fra bollette, spesa energetica e crisi diffusa. Questo potrebbe portare in tanti a lasciare tanti piccoli sogni nel cassetto evitando di spendere soldi per levarsi uno sfizio.

Questo è ciò che accade quando non c’è un elemento di collegamento tra la domanda e l’offerta, perché per quanto i siti facciano il possibile per pubblicizzarsi e cerchino di attirare la pensione con offerte a volte davvero incredibili, nella marea di internet risulta essere praticamente impossibile riuscire a scoprire in tempo dove ci sono i migliori affari. Per fortuna ci sono modi smart per scoprire codici sconto e offerte a tempo.

Che cosa sono i codici sconto

La pubblicità è l’anima del commercio e per le grandi aziende che lavorano on-line con migliaia di dipendenti, soprattutto sotto Natale e  nei periodi delle feste, che progressivamente  si allargano sempre più, non è un grosso sforzo rinunciare ad una piccolissima parte dei profitti possibili aggiungendo codici sconto e offerte al loro catalogo.

Si tratta semplicemente di coupon ai quali si può accedere in tante maniere, da programmi di fidelizzazione a concorsi a premi, buoni associati ad un acquisto fatto nel periodo oppure addirittura legati a offerte precedenti per i clienti più affezionati.

Con questi buoni sconto si può risparmiare parecchio su tantissimi prodotti, da quelli in lancio promozionale fino agli avanzi di magazzino che devono lasciare spazio alle nuove edizioni, oltre a tutti i prodotti tipici del periodo.

Che cosa ci guadagnano le aziende con i codici sconto?

È inutile fingere che i grandi marchi si divertano a fare beneficenza e a regalare i prodotti. È tutto un meccanismo di marketing, ma se sai leggere bene le informazioni a tua disposizione il codice sconto è uno strumento fondamentale per fare ottimi affari on-line.

Sotto Natale, in particolare, i grandi gruppi fanno scorta di prodotti in grosse quantità e devono fare il possibile per svuotare il magazzino nei tempi più brevi per avere il massimo del profitto disponibile. Per loro, spesso, il sistema migliore è quello di proporre il prodotto a un prezzo minore rispetto a cui si trova nel resto dell’anno.

L’azienda, in realtà, non ci va in perdita, riduce semplicemente il proprio margine con il vantaggio di liberare il magazzino e sul grosso numero di avere un’impennata delle vendite. Per un utente come te, invece è tutto di guadagnato, perché approfittando dei codici sconto e delle offerte con un po’ di attenzione puoi comprare sottocosto prodotti di marca di cui hai bisogno o che semplicemente ti piacciono, magari per fare un bel regalo.

Sotto le feste i grossi gruppi e gli e-commerce spesso acquistano lotti enormi di prodotti, per battere la concorrenza e quindi pagano meno il singolo pezzo. Per loro quindi non è una perdita, anzi riuscire a far incontrare domanda è richiesta è proprio una strategia di economia di scala.

Come si trovano i codici sconto

Internet è una giungla. Ci sono decine di migliaia di siti solo in Italia che offrono qualsiasi cosa, dal dropshipping fino ai codici promozionali dell’ultimo minuto, ma proprio per questo bisogna prestare la massima attenzione a dove si clicca.

Gruppi social dalla fama discutibile e canali più o meno segreti promettono centinaia di codici sconto imperdibili, ma spesso dietro a questi si nascondono i soliti furbetti che semplicemente sono alla ricerca di click e poco più e non offro in realtà un servizio reale.

Super-Offerte.com è un sito storico dedicato esclusivamente alla ricerca e alla proposta dei codici sconto reali delle aziende, perché i suoi collaboratori  navigano costantemente le pagine dei siti e degli e-commerce più affidabili alla ricerca di qualsiasi tipo di promozione, sconto, offerta e concorso a premi.

Si tratta di un lavoro lungo e minuzioso, perché spesso un gruppo grande fa proprio leva sulla sua capacità di raggiungere un pubblico enorme e quindi non si cura particolarmente di comunicare tramite pubblicità diretta le promozioni e queste finiscono per passare in secondo piano.

I collaboratori del sito ogni giorno visitano un gruppo di siti selezionati che si allarga di volta in volta e aggiungono alla lista tutte le offerte e i codici sconto attualmente attivi.

Tutte le informazioni, poi, vengono categorizzate suddivise per tipologia e negozio per essere più facili da trovare. Inoltre, vengono aggiunti approfondimenti sul blog per capire bene come muoversi nel complicato mondo degli sconti online e per evitare di lasciarsi prendere la mano dal momento e acquistare cose che in realtà non ti servono o su cui potresti risparmiare.

Come si usano i codici sconto

Ci sono numerose offerte su internet per articoli di arredo, viaggi, elettrodomestici, calzature, abbigliamento, hi-tech e tanto altro, sparsi su migliaia di negozi. Super-Offerte.com ogni giorno verifica e seleziona nuove fonti per evitare ai suoi utenti di incappare su siti scam.

Tecnicamente un codice sconto è una sequenza alfanumerica che equivale ai vecchi coupon stampati su carta e dà accesso a diversi tipi di sconto fissi o variabili o l’accesso a servizi aggiuntivi offerti dal sito, prove, demo e altro. Sotto Natale la loro quantità aumenta vertiginosamente per battere la concorrenza.

I coupon alfanumerici vanno inseriti al momento dell’acquisto sulla pagina del sito dove stai navigando e possono avere nomi differenti come codice sconto, voucher, coupon, codici promo o altro.

Che cosa c’è da sapere sui codici sconto

Come già accennato ogni e-commerce e sito ha i propri codici sconto che hanno funzioni differenti. Quindi bisogna sempre dare un’occhiata alla proposta per evitare di lasciarti attrarre dall’idea e non trarne vantaggi effettivi.

Super  offre un servizio avanzato che oltre ad aggiungere la lista dei codici disponibili fornisce anche una breve scheda sintetica e facile da leggere per capire se l’idea è interessante con tanto di link per raggiungere direttamente il negozio.

Il codice deve essere copiato e incollato nel modulo presente sul portale ed è meglio evitare di fare le cose a mano perché la sequenza è lunga e complicata e si rischia di perdere l’occasione, soprattutto se è a tempo.

Accanto a questo bisogna tenere in considerazione alcuni fattori importanti. Il primo è che alcuni codici sconto si attivano passata una soglia di spesa, ad esempio €49, €99 o altre cifre, altri invece si sbloccano e si aderisce a una promozione e si crea un account utente sul sito per creare fidelizzazione.

Di solito non ti costa niente ed è un metodo dei portali per poter raggiungere i clienti e per ridurre le spese di procedura. In altri casi i codici sconto sono collegati a influencer, youtuber e altro e qua può diventare complicato accedere all’offerta se non si guarda tutto il contenuto.

I codici sconto sono sicuri?

Tutti i codici che si trovano su Super-offerte.com sono sicuri perché fanno riferimento a portali selezionati, verificati e controllati da professionisti che collaborano con il sito.

Non troverai piccoli siti comparsi dal nulla, ma soltanto quelli più affidabili, che di solito hanno una politica molto trasparente visto che gestiscono traffici di prodotti enormi.

I codici sconto sono un metodo vantaggioso per risparmiare nei momenti dell’anno come le feste natalizie e non solo, anche in vista dei rincari delle bollette.

È importante verificare sempre i termini dell’offerta, la sua scadenza e le condizioni addizionali presenti. I portali di e-commerce importanti di solito si limitano a ridurre il costo del bene o del servizio in totale trasparenza, mentre altri possono per esempio chiedere una spesa minima per attivare il codice sconto, ma sul sito trovi tutte le informazioni aggiornate sempre.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Soldo: come gestire le spese aziendali con l’automazione dello spending management

Lo spend management rappresenta un'analisi completa e puntuale di tutte le spese al fine di ottimizzarle: a livello aziendale, ciò diventa prioritario per monitorare...

Quanto influisce lo stato d’animo nella crescita personale

La crescita personale consiste nello sviluppo dal punto di vista umano e sociale raggiunto da un individuo, attraverso un percorso basato sulla ricerca interiore...

Il Laser UV e le sue applicazioni industriali

Dalla microlitografia alla marcatura passando per la perforazione, le applicazioni dei laser a raggi ultravioletti (UV) rappresentano uno dei segmenti a più rapida crescita...

Trucco da sera: Foto e Idee Make up occhi

Ho raccolto per me e per Voi una foto gallery di idee per il trucco da sera, tante immagini di make up da festa...

Tutti i benefici di una poltrona relax per la salute degli anziani

Comodità, funzionalità, praticità e sicurezza sono condizioni di primaria importanza per anziani e disabili, in particolar modo all'interno delle mura domestiche: la casa deve...