Heroes, il telefilm dagli ascolti eccezionali in America, giunge in Italia con risultati molto inferiori alle aspettative. Dopo la pubblicazione del riassunto del nono episodio, sempre con le riserve sulla messa in onda, ecco il riassunto del decimo episodio:
1.10- Sei mesi fa (Six months ago)
Episodio diretto da Allan Arkush e scritto da Aron Eli Coleite e Tim Kring.
Hiro torna indietro nel tempo, ma senza volerlo si ritrova a sei mesi prima dell’omicidio e non riesce così ad avvertire seriamente Charlie di ciò che accadrà, poiché impegnata a festeggiare il suo compleanno. Si scoprono così alcune verità sul passato dei nostri eroi. Eden usa il suo potere contro le persone e un giorno incontra l’haitano e HRG che la portano via. Chandra Suresh si trova a New York e qui incontra Gabriel Gray, sospettato di avere capacità sovrannaturali. Nathan racconta a Peter, durante la sua festa di laurea, che il procuratore vuole usarlo per incastrare Linderman. Durante il ritorno a casa, Nathan e la moglie si imbattono negli uomini di Linderman; alla fine la moglie rimarrà paralizzata e Nathan manifesterà per la prima volta nella sua vita la levitazione.
Niki ha problemi con il padre e con la sua doppia identità, Jessica, che sarebbe la sorella maggiore morta in precedenza perché aveva protetto Niki dalle violenze del padre, va dal papà e gli ordina di non farsi più vedere.
Dopo aver scoperto che Charlie ha un coagulo cerebrale, nel momento in cui stava per baciarla, Hiro si ritrova in Giappone nel presente. Il suo potere sembra non funzionare più.
Gabriel va a casa di un uomo sospettato di avere la telecinesi e lo uccide, poi torna da Chandra, a cui aveva rubato alcuni documenti e gli dice di aver sviluppato un potere: la telecinesi.
Nel presente Hiro, deluso per non essere riuscito a salvare la ragazza torna ad abbracciare Ando.
