La primavera porta con sé le prime giornate caratterizzate da temperature gradevoli, è tempo di dire addio agli outfit invernali e tirare finalmente fuori dall’armadio gonne, bluse, vestiti leggeri e… profumi primaverili! Un valido consiglio per le amanti dei profumi è di scegliere fragranze leggermente più leggere rispetto a quelle invernali. Potreste optare, ad
esempio, per profumi agrumati, fruttati o floreali. Avvicinandosi sempre più all’estate, freschezza e leggerezza saranno le vostre parole d’ordine.
Gucci, Bloom
Comparso per la prima volta nel 2015, e proposto in diverse versioni negli anni successivi, Bloom di Gucci è apprezzato soprattutto dalle appassionate di aromi floreali.
La fragranza, infatti, rappresenta un vero e proprio omaggio al mondo dei fiori. Verrete avvolte da una scia capace di evolversi in modo leggermente pungente, terminando con note cipriate di gran classe. Gelsomino, tuberosa e Rengoon Creeper costituiscono le note di cuore: un mix intenso smussato con gradualità dal fondo vanigliato e muschiato, e dalla presenza del caprifoglio.
Bloom è intenso e persistente; una scelta perfetta se siete alla ricerca di una fragranza primaverile da utilizzare nelle ore diurne.
Armani, My Way
Siete alla ricerca di un profumo dagli accenti spiccatamente sensuali e dal bouquet fiorito?
Fatevi sorprendere da My Way di Armani, aperto dalla freschezza tipica di bergamotto e fiore d’arancio. Sono il cuore di gelsomino e la nota tuberosa a regalare sensazioni speciali.
Per il fondo, Armani ha voluto abbinare vaniglia di Madagascar e legno di cedro, aggiungendo sentori di muschio.
Givenchy, Irresistible
“Irresistibile”: un nome che evidenza l’energia sprigionata da questo profumo a marchio Givenchy. Le note speziate si combinano con la freschezza tipica della rosa in questa fragranza floreale, muschiata ed esotica al tempo stesso. Ma la vera protagonista è l’acqua di rose, ottenuta da un processo di upcycling davvero innovativo. Ad aggiungere ulteriore vitalità sono le note muschiate e il pepe viola.
Un profumo intenso e allo stesso tempo molto fresco che vi supporterà nella tarda primavera e in estate.
Guerlain, La Petite Robe Noire Rose Rose Rose (novitá 2022)
Una delle novità più attese del 2022? Il nuovo profumo da donna Guerlain: La Petite Robe Noire Rose Rose Rose. Una fragranza che arricchisce la gamma Guerlain con le note raffinate di iris e rosa. A caratterizzarla è l’abbinamento dei fiori alla base frizzante e fruttata, con amarena e bergamotto protagonisti. Un connubio già presente in altre creazioni Guerlain, qui accentuate da note di bacche e agrumi. Il fondo si distingue per il perfetto equilibrio tra note speziate a calde. Ma è il “trio” di rose (grasse, damascena e bulgara) il vero cuore della fragranza. Completano il bouquet vaniglia, fava tonka e anice.
Narciso Rodriguez, For Her
Inebriante e floreale. Sono queste le prime impressioni regalate da For Her, fragranza ideata dallo stilista statunitense Narciso. Il cuore di muschio viene esaltato dalle note floreali del fiore d’arancio e da quelle fruttate del bergamotto. Vibranti sono le note di ambra, vaniglia e vetiver.
Un profumo elegante che si è conquistato nel tempo un posto d’onore tra i profumi classici da donna.
Potrete trovare questa selezione di profumi donna sul sito di Douglas, insieme a tante altre referenze primaverili ed estive. Lasciatevi conquistare dalla leggerezza e dal fascino di questi profumi e preparatevi ad una primavera 2022 all’insegna di stile ed eleganza!