HomeAuto e motoriCome migliorare l’estetica della propria auto

Come migliorare l’estetica della propria auto

Migliorare il look della propria auto è possibile anche quando la vettura ti sembra sia passata di moda è possibile darle un aspetto più accattivante e brioso e che meglio rispecchi la tua personalità. La prima cosa a cui si pensa quando si vuole modificare l’estetica di un’automobile è la riverniciatura della carrozza per darle un nuovo volto anche se questa ha un costo decisamente eccessivo.
Per cambiare look e mantenersi nei prezzi si può invece ricorrere al montaggio di cerchi in lega.

Cerchi in lega: non soltanto estetica

I cerchi in lega vengono appunto selezionati da molti automobilisti alla ricerca di un design più curato e accattivante per le proprie ruote, ma dietro questi prodotti non c’è solamente il fattore estetico: incidono ovviamente anche sulle prestazioni, rendendo il veicolo più reattivo e maneggevole in confronto ai cerchioni in ferro, che sono assai più pesanti.
I disegni particolari delle razze non si limitano a strizzare l’occhio all’esteriorità, ma sono studiati per favorire l’effetto aerodinamico e la dissipazione del calore che si genera con il rotolamento e in fase di frenata. Insomma, la scelta di dotare la propria vettura di tale tipologia di cerchioni non è solamente un upgrade estetico, bensì pure prestazionale.

Cerchi in lega economici

I cerchi in lega economici sono fra le voci di ricerca più cliccate sul web, poiché sono tanti gli automobilisti che guardano al risparmio e cercano perciò soluzioni che permettano di contenere le spese. Tuttavia quando si parla di auto non dovrebbe essere questo il primo criterio da valutare, bensì la qualità delle varie componenti – e questo vale ovviamente anche per cerchi e pneumatici – poiché da esse dipende la sicurezza al volante. Per tale ragione più che cercare prodotti low cost, bisogna orientarsi su quelli che offrono un buon rapporto fra qualità e prezzo, perché gli articoli eccessivamente economici rappresentano un rischio e non offrono sufficienti garanzie in termini di solidità e durata. Fatta questa premessa, vediamo quali sono i migliori cerchi in lega a prezzi contenuti.

Rapporto qualità-prezzo

Diamo un’occhiata ora a quali sono i migliori cerchi in lega economici e con un buon rapporto fra qualità e prezzo, ovvero prodotti di valore che presentano costi alla portata
di un ampio numero di automobilisti. Partiamo dal brand italiano MIM, che ha lanciato sul mercato il modello MIM Monza, la dimostrazione che anche se l’obiettivo è ridurre la spesa, non si deve rinunciare ad un design curato e a finiture ricercate, come quelle silver, flat black e soprattutto black mirror, che con il suo effetto specchio non può non catturare immediatamente lo sguardo. Per chi cerca maggiore originalità ci sono i Milano Evo, con un disegno a cinque doppie razze dal piglio sportivo e nelle stesse finiture del modello precedente, dal classico silver per una soluzione più tradizionale al black mirror per coloro che vogliono osare.

MAK: una garanzia

Quando si parla di cerchi sia in lega che in acciaio, MAK è una garanzia: brand che dall’alba degli anni Ottanta unisce il design curato tipico del Made in Italy alle tecnologie progettuali e costruttive più all’avanguardia. Ne sono un esempio i MAK Emblema, che presentano cinque doppie razze con uno spessore diverso, dando vita ad un effetto ottico singolare. Ampia la scelta di finiture, dalla tradizionale silver a quelle che creano maggior impatto a livello visivo come glossy black e gun metallic-mirror, che mescola il grigio metallizzato con l’effetto specchio per un binomio destinato a chi ama gli accostamenti audaci. I MAK Davinci coniugano semplicità e raffinatezza con un disegno delle razze studiato per dare un effetto di maggior dinamismo quando le ruote sono in movimento e offrono un ampio assortimento di finiture, capaci di esaltare l’estetica di qualunque auto: si va dal silver al black mirror, passando per matt titan e glossy black, dunque colorazioni sia standard che più ricercate e originali.

Articoli correlati

Ultimi articoli