HomeAuto e motoriConcessionari online: ecco le auto nuove e usate più vendute sul web

Concessionari online: ecco le auto nuove e usate più vendute sul web

Il web sta trasformando il modo in cui si acquistano le auto nuove e usate, grazie ai servizi offerti dai portali specializzati e dai concessionari online. Trovare l’auto giusta su internet sta diventando semplice e veloce, con la possibilità di confrontare i prezzi e scoprire l’offerta più conveniente in pochi istanti.

Per quanto riguarda i modelli più richiesti in Italia, secondo i dati UNRAE nel segmento delle utilitarie e citycar la regina si conferma la Fiat Panda, con oltre 10 mila immatricolazioni soltanto nel mese di febbraio. Nel segmento B l’auto più venduta è la Lancia Ypsilon, mentre nel segmento C delle berline compatte al primo posto si posiziona il crossover urbano Fiat 500X.

Tra i SUV gli italiani preferiscono la Ford Kuga, una sport utility confortevole e pratica da guidare, disponibile anche nella versione ibrida plug-in. L’auto premium più gettonata è invece la BMW Serie 5, una berlina lussuosa e iper-tecnologica. Tra i veicoli sportivi di
fascia alta è la Porsche 911 l’auto più richiesta, dominando il segmento F delle luxury cars.

Come trovare l’auto giusta in pronta consegna da comprare online

Al giorno d’oggi non bisogna perdere tempo per cercare la prossima auto nuova o usata da comprare, visitando decine di rivenditori per trovare la macchina desiderata a un prezzo vantaggioso.

Per trovare tantissimi modelli di auto in offerta in pronta consegna basta infatti rivolgersi a
siti web come Miacar.it, il primo portale in Italia dov’è possibile scoprire le proposte di
oltre 200 concessionarie ufficiali e risparmiare fino al 40% sulla spesa finale.

La presenza di offerte delle concessionarie ufficiali è una garanzia di qualità e affidabilità, soprattutto quando si vuole acquistare un’auto usata per evitare le problematiche che possono sorgere comprando l’auto da un privato. Anche per i veicoli nuovi e Km 0 il vantaggio è considerevole, per usufruire di prezzi competitivi rispetto a quelli applicati dalla concessionaria per l’acquisto di persona.

La vera novità è la possibilità di comprare l’auto online, scegliendo se pagarla in un’unica
soluzione oppure richiedere un finanziamento. Senza uscire di casa è possibile ricevere l’auto a domicilio, altrimenti si può ritirare dalla concessionaria qualora si trovi nelle vicinanze. In entrambi i casi l’esperienza d’acquisto è sicura, facile e veloce, con la
possibilità di permutare il proprio veicolo o beneficiare del supporto gratuito di un esperto.

Auto nuova o usata: quale soluzione conviene oggi?

Quando arriva il momento di cambiare la propria automobile ritorna sempre il fatidico
dubbio: è meglio comprare un’auto nuova o usata? La risposta non è mai scontata, infatti bisogna valutare diversi aspetti per prendere la decisione giusta. Non esiste una soluzione adatta a tutti, né un’opzione che vada sempre bene per la stessa persona, ma bisogna analizzare ogni circostanza in modo specifico.

Le auto nuove si possono personalizzare a piacimento, scegliendo l’allestimento, gli optional e il colore della carrozzeria, ottenendo una vettura sartoriale adattata alle proprie esigenze. D’altro canto, questi veicoli sono soggetti a una svalutazione immediata, un fenomeno che si ammortizza nel tempo, perciò è consigliabile comprare un’auto nuova quando si pensa di tenerla per alcuni anni prima di rivenderla.

Un’auto usata è senza dubbio più accessibile nel prezzo, inoltre la svalutazione è già avvenuta e si possono trovare delle vere occasioni cercando bene su internet. Al contrario,
una vettura di seconda mano potrebbe avere dei piccoli difetti, non consente di personalizzare l’auto e potrebbe comportare dei costi più elevati per la manutenzione.

Un compromesso ottimale per chi è indeciso sono le auto a Km 0, veicoli con pochissimi
chilometri, un allestimento spesso di fascia alta e una svalutazione iniziale ormai ricaduta
sul precedente proprietario.

Ad ogni modo, che si tratti di auto nuove, a Km 0 o usate è importante rivolgersi a una
concessionaria ufficiale, per usufruire di maggiori garanzie sull’acquisto e nel post-vendita,
comparando con attenzione le migliori offerte online per scegliere l’opzione giusta in
modo consapevole.

Articoli correlati

Ultimi articoli