HomeAuto e motoriNoleggio a lungo termine: ecco quando scegliere suv e crossover

Noleggio a lungo termine: ecco quando scegliere suv e crossover

Suv e crossover sono tra i modelli di auto più diffusi su strada. Pratici e robusti, si adattano a qualunque stile di vita e, offrendo abitacoli piuttosto ampi, sono ideali per le esigenze di tutta la famiglia.

Inoltre, grazie a un’elevata versatilità, possono essere adoperati sia in città sia su itinerari o percorsi off road, sui quali possono garantire ottime performance di guida anche in condizioni climatiche avverse.

Queste tipologie di veicoli, però, possono richiedere spese piuttosto elevate e poco convenienti anche qualora si opti per un acquisto con finanziamento. Non è un caso che, per tali segmenti, alla classica proprietà si preferisca spesso il noleggio a lungo termine: una soluzione che permette di beneficiare di questa particolare tipologia di vetture, con una formula piena di vantaggi.

Il primo è sicuramente di tipo economico, dal momento che il noleggio a lungo termine di suv e crossover prevede costi decisamente minori rispetto a quelli necessari per l’acquisto, soprattutto in questo periodo in cui i prezzi delle auto nuove tendono al rialzo a causa della crisi dei semiconduttori.

Le spese del noleggio possono abbassarsi ulteriormente qualora ci si affidi ai portali di comparazione, capaci di ampliare l’offerta anche in modo significativo e rendere più conveniente qualunque sottoscrizione.

A questo proposito, per valutare le proposte di noleggio a lungo termine di Suv e Crossover più interessanti del momento è possibile a Facile.it, il portale di confronto preventivi che offre pacchetti con importi competitivi e completamente personalizzabili.

Noleggio a lungo termine: rate fisse dall’importo personalizzato

Spesso il motivo che spinge privati e professionisti a optare per un crossover o un suv con noleggio a lungo termine è la possibilità di pagare una rata su misura, più alta o più bassa in base a una serie di opzioni personalizzabili.

L’importo del canone, che in genere dipende soprattutto dal modello del veicolo, dalla cilindrata e dalle specifiche dotazioni, ha il vantaggio di restare fisso per tutta la durata del contratto, garantendo l’adesione a una formula di noleggio trasparente, che non prevede brutte sorprese.

In aggiunta, spesso è possibile optare per soluzioni di noleggio a lungo termine di suv o crossover che prevedano canoni con anticipo zero; nella maggior parte dei casi, però, si può optare anche per il versamento di un acconto, che contribuisce ad abbassare l’importo della rata mensile. Tutti i pacchetti, naturalmente, offrono sempre un quantitativo limite di chilometri inclusi nel prezzo, spesso definibili su misura in fase di preventivo.

Suv e crossover: i vantaggi della rata tutto incluso del noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine di suv e crossover è una formula perfetta soprattutto nei casi in cui si voglia avere accesso a un veicolo nuovo e risparmiare sui costi derivanti dalle spese di gestione, che restano sempre in capo all’azienda erogatrice del sevizio.

Il canone mensile è comprensivo infatti sia degli oneri burocratici sia dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sollevando l’automobilista da qualunque tipologia di impegno.

Nella rata di un noleggio a lungo termine sono inoltre inclusi un’assistenza 24 ore su 24, l’assicurazione auto obbligatoria per legge e la polizza kasko, che permettono di partire per qualunque destinazione con la tranquillità di avere sempre un valido supporto in caso di sinistri.

A ciò si aggiunge la garanzia di un veicolo nuovo e in perfette condizioni meccaniche, che consente di ottenere sempre un elevato livello di sicurezza alla guida.

Noleggio a lungo termine per suv e crossover: contratti più flessibili

Aderire a una formula di noleggio a lungo termine per suv e crossover dà la possibilità di
stipulare contratti brevi e meno vincolanti rispetto a un classico finanziamento: la durata della sottoscrizione, infatti, in genere può oscillare tra un minimo di 36 a un massimo di 60 mesi.

All’occorrenza, inoltre, è sempre possibile richiedere il recesso anticipato e, al variare delle
clausole delle diverse compagnie, trascorsi i termini contrattuali, lo scioglimento unilaterale
può avere luogo anche senza la richiesta di alcuna penale.

Articoli correlati

Ultimi articoli