HomeAuto e motoriNoleggio auto, ecco perché conviene applicarlo anche alle automobili elettriche

Noleggio auto, ecco perché conviene applicarlo anche alle automobili elettriche

Il momento attuale che ci stiamo apprestando a vivere, potrebbe provocare un arresto per quanto concerne le aziende di noleggio delle automobili, in quanto i tanto incentivi determinano una diminuzione del numero di persone che si apprestano a noleggiare un’automobile, le quali si orientano verso l’acquisto, proprio grazie a tali agevolazioni.

Ma per fortuna, sono ancora tante le persone che si accostano all’idea del noleggio, piuttosto che dell’acquisto. I consumatori, il più delle volte, orientano le loro stime in base al costo ed alle proprie opportunità economiche. Sono giustamente alla ricerca di privilegi e benefici, che li conducano al risparmio rispetto al possesso di una propria automobile. E sono le stesse persone che si orientano verso una scelta che salvaguardi l’ambiente, optando per una vettura elettrica.

Bisogna sottolineare che i clienti che noleggiano le automobili, non possono usufruire degli incentivi in modo diretto; sono proprio i noleggiatori che rovesciano su di loro le agevolazione inerenti però, l’acquisto. Bisogna però considerare che gli incentivi influiscono sulla scelta di orientarsi verso modelli a basse emissioni, e dunque proprio per la mobilità elettrica eco green. Grazie agli incentivi, anche il costo del noleggio di auto elettriche diminuisce; ad esempio per un modello di vettura di fascia media, del segmento C, un canone pari a circa 500 euro, con tali ecoincentivi, si abbassa a circa 400 euro: una differenza di 100 euro che sicuramente non sono da considerare poche, soprattutto in virtù del fatto che il costo del noleggio mensile, va comunque ripetuto per tutta la durata del contratto, che va dai 24 ai 36 mesi ed in base alla tipologia che si sceglie; quindi quegli stessi 100 euro di risparmio mensili, saranno da moltiplicare per tutta la durata del contratto di noleggio, rappresentando dunque, un risparmio notevole.

Quando si pensa alla mobilità elettrica, bisogna riflettere su tutti i benefici derivanti: oltre
a possedere una vettura elegante ed all’avanguardia, dotata di tutte le comodità che si
desiderano, si salvaguarda anche l’ambiente grazie alle zero emissioni, ed all’abbassamento dei consumi. Il noleggio inoltre consente un abbattimento delle spese, oltre al fatto che, spesso le compagnie di noleggio automobili, offrono dei pacchetti “tutto incluso” con tasse, assicurazione e cura, immessi nella spesa mensile legata al noleggio.

Rent4You rappresenta un punto di riferimento per la tipologia di automobili elettriche
a noleggio, mettendo a disposizione dei clienti, una vasta gamma di professionisti, che
coadiuveranno il cliente nella scelta della vettura da noleggiare. Diventa veramente
cospicuo il numero di persone che si orientano verso una mobilità alternativa, che
salvaguardi l’ambiente.

Articoli correlati

Ultimi articoli