HomeAuto e motoriVeicoli commerciali: tutti i vantaggi del servizio di noleggio furgoni

Veicoli commerciali: tutti i vantaggi del servizio di noleggio furgoni

Molte imprese scelgono sempre di più di optare per il noleggio di veicoli commerciali per le proprie attività, grazie ai vantaggi che questo offre rispetto al loro acquisto.

Quando si possiede una società, una delle esigenze fondamentali è quella di migliorare la propria mobilità, infatti, scegliere i mezzi giusti può risultare molto conveniente sia in termini economici che di produttività.

L’affitto viene preferito indipendentemente da quello che si trasporta, proprio grazie alla flessibilità che lo caratterizza. Per quello che riguarda la domanda, è possibile notare come risulti più elevata in particolare in alcune regioni del nord Italia, come per esempio la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto.

In particolare, sul territorio veneto è piuttosto richiesto al giorno d’oggi il Noleggio Furgoni a Padova, una delle città più fiorenti della regione anche dal punto di vista della concentrazione di aziende, per cui usufruire del servizio risulta fondamentale innanzitutto in termini di convenienza.

Quali sono i vantaggi del noleggio

Preferire il noleggio dei furgoni all’interno di un’azienda è sicuramente l’opzione migliore da un punto di vista logistico, economico e tempistico. Il primo fattore positivo è la possibilità di scegliere la tipologia del veicolo in base al suo utilizzo, in modo da massimizzare le prestazioni.
Una società può avere necessità diverse in base al luogo di consegna e al tipo di merce che trasporta. In questo caso si esige una flessibilità che solo il noleggio può garantire, sia che si tratti di breve termine che nel lungo periodo, perché consente di utilizzare il veicolo più adatto in base alle diverse esigenze.

In secondo luogo il noleggio offre diversi vantaggi a livello economico. Non ci sono imprevisti nel budget aziendale, poiché il canone mensile già comprende il bollo, l’assicurazione e la manutenzione del mezzo. Questo consente all’azienda di avere sotto controllo le spese di gestione e di poter pianificare in maniera ottimale le proprie finanze.
Consente all’imprenditore di snellire tutte le procedure che riguardano la propria flotta aziendale. Quando si acquista un veicolo, per esempio, ogni anno è necessario concentrarsi sui rinnovi assicurativi per poter trovare le offerte migliori.

Con il noleggio tutto questo non è necessario, poiché l’assicurazione è compresa all’interno del canone mensile. Vengono inoltre azzerati tutti i tempi di attesa che riguardano sia la ricerca dei preventivi per le riparazioni del mezzo, in quanto se ne occupa la società di noleggio.

Affittare un veicolo evita il processo svalutazione che si produce nel momento in cui si opta per l’acquisto. Un utente che decide di comprare un mezzo, ottiene un prodotto che scende di valore appena uscito dalla concessionaria, con una conseguente perdita nel momento in cui si andrà a rivenderlo. Il noleggio evita questi problemi ed inoltre permette di avere veicoli sempre nuovi e aggiornati con le normative ambientali in termini di inquinamento.

Un altro grande vantaggio che si ottiene prediligendo l’affitto dei propri furgoni, riguarda le agevolazioni fiscali. Il contenimento dei costi è sempre un obiettivo molto importante per tutte le imprese e questo servizio soddisfa tale esigenza. Infatti secondo le norme vigenti è possibile dedurre il 100% dell’IVA per i veicoli che sono destinati all’uso strumentale, ossia possono essere utilizzati solo all’interno dell’azienda.

Scegliere società di noleggio professionali

Qualsiasi tipologia di contratto di noleggio si desidera effettuare, l’importante è scegliere una società di qualità che garantisca serietà e professionalità. Giffi Noleggi, con il suo team di esperti, mette a disposizione un’ampia flotta di veicoli commerciali, in modo da soddisfare tutte le esigenze. Come detto, opera sia in Veneto che in tutta Italia, offrendo soluzioni su misura per ogni cliente. Consultando il loro sito ufficiale è possibile scegliere il mezzo più idoneo per la propria attività e ottenere una consulenza a 360°.

Uno dei veicoli a disposizione da Giffi Noleggi è il furgone cassonato Nissan Cabstar
NT400 con cassone ribaltabile, che si rivela molto utile nel settore edile per caricare e scaricare terra, ghiaia o breccia.

Se una società invece si occupa del trasporto di persone, il modello consigliato è sicuramente il Ford a 9 posti, che possiede tutti gli accessori di ultima generazione come per esempio il computer di bordo e i sensori di parcheggio.

Il noleggio di veicoli commerciali è sicuramente l’opzione migliore per un’impresa che vuole massimizzare il proprio business e con Giffi Noleggi è possibile raggiungere questo obiettivo grazie alla sua competenza ed esperienza.

Articoli correlati

Ultimi articoli