HomeCollezioniAcconciatureDecolorare i capelli senza rovinarli: schiarire con Olaplex

Decolorare i capelli senza rovinarli: schiarire con Olaplex

La decolorazione, si sa, è uno dei nemici più importanti dei capelli sani. Eppure, una donna non deve far ostacolare la sua eccentricità per paura di rovinare i capelli: una soluzione efficace c’è, e arriva dagli States

Quando una donna decide di cambiare look sta lanciando un importante messaggio: una rivoluzione estetica che investe anche l’emotività e il pensiero, che non può e non deve essere ostacolata da intoppi esterni.
Pensiamo a dive come la biondissima Gwen Stefani, icona di stile dei No Doubt, che se avesse rinunciato al suo celebre biondo platino avrebbe sicuramente perso molto del suo appeal, o alla spumeggiante Lady Gaga che usa anche il suo vestiario e il suo aspetto per arricchire le sue performance vocali… si potrebbe forse dirle che non può decolorare i capelli perché si rovinano in modo irreparabile?
Assolutamente no. Una soluzione ci deve essere se le star cambiano continuamente look senza conseguenze e noi la conosciamo e te la sveliamo volentieri. Prima però, informiamoci approfonditamente su cosa è la decolorazione e sul perché può causare danni ai nostri capelli, a volte anche irreparabili, se non si pone subito rimedio.

Quali sono i danni che la decolorazione apporta ai capelli?

È bene chiarire prima, per chi non lo sapesse, cos’è la decolorazione e a cosa serve.
La decolorazione dei capelli è un trattamento chimico che serve a stravolgere il colore di base della chioma, raggiungendo gradazioni impensabili con la semplice tintura.
Attraverso questo trattamento la bruna può diventare biondissima, per intenderci; oltre alla decolorazione esistono anche trattamenti di più recente invenzione che possono causare questi danni, come lo Shatush, le Mesches, il Degradé
Sensazionali dal punto di vista estetico, se non fosse che questi trattamenti sono molto aggressivi sui capelli; in particolare, la decolorazione mette in contatto alcuni componenti chimici ossidanti con la corteccia capillare, che è la parte in assoluto più delicata della struttura del capello e dove si trova la melanina, il pigmento che li colora, danneggiando la fibra del capello in maniera anche irreparabile.
Per questo motivo, le ripetute decolorazioni possono apportare danni visibili a capelli se non si pone rimedio immediato.

La buona notizia è che non serve appartenere allo star system per poter decolorare i propri capelli senza avere conseguenze irreparabili sulla loro salute, e questo grazie alla ricerca di aziende come Olaplex.

Perché rinunciare al colore che desideriamo se un rimedio c’è ed è pure facile da attuare?

Come agisce Olaplex sui capelli decolorati

Gli agenti presenti all’interno di questi prodotti curano in profondità il capello, anche all’interno: questi agiscono su ogni singola ciocca, rimpolpando e rinvigorendo la fibra capillare e nutrendola in maniera profonda, non solo all’esterno.

Si tratta di prodotti professionali, quindi non li troverai in vendita nei supermercati ma puoi usarli serenamente in casa, ogni volta che ne senti il bisogno.
Questo infatti non è un trattamento sfruttabile solo dopo la decolorazione, ma anche nel caso di capelli sfibrati e spenti da molte tinture e trattamenti.

Olaplex ti mette a disposizione un kit ristrutturante fai da te, che si chiama “Trinomio dei Sogni” da utilizzare anche per la beauty routine settimanale; questo si compone di Trattamento professionale (Olaplex n° 3), Shampoo (Olaplex N° 4) e Conditioner (Olaplex N° 5) che puoi usare quando e come vuoi a casa tua!

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli