HomeSvago15 Immagini e Significato Tatuaggio Soffione

15 Immagini e Significato Tatuaggio Soffione

Qual è il significato del tatuaggio del Soffione?

Il soffione chiamato anche dente di leone è il fiore della pianta tarassaco, un’erba selvatica di campo dalle spiccate proprietà officinali.
Per l’esattezza il fiore giallo chiamato comunemente dente di leone dopo la sfioritura si trasforma in una delicata sfera piumosa argentea di semi che si volatilizza facilmente soffiandoci sopra.
Quanti di noi da piccoli l’abbiamo soffiato disperdendo i pistilli nell’aria esprimendo un desiderio?

Come si può ben capire il tatuaggio del soffione può incorporare più significati, esprime infatti la spensieratezza dell’infanzia, la speranza, rappresenta i nostri desideri e soprattutto il senso di libertà.
Il soffione vive una metamorfosi che può essere paragonata alle fasi del ciclo della vita, dove il fiore prima sboccia dopodichè si trasforma in una nuvola di semi che si stacca dallo stelo in cerca della propria libertà. Ognuno di noi deve infatti staccarsi dalle proprie origini per creare la propria vita come meglio crede.

Immagine tatuaggio soffione con scritte

Molto spesso nei tatuaggi del soffione i pistilli si trasformano in uccelli, rondini e farfalle che volano via, evidenziando ancor di più il significato di libertà.
Altre volte viene abbinato a parole o a frasi incisive che hanno un significato ben preciso per noi stessi.

Potete prendere spunto dalla galleria di 15 immagini qui di seguito di foto e disegni di tatuaggi con il soffione.

Fonte: pinterest.it

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli