HomeSvago3 regali di compleanno personalizzati da fare

3 regali di compleanno personalizzati da fare

I regali di compleanno personalizzati sono il modo più bello che hai per dimostrare alle persone care quanto bene vuoi loro, ma soprattutto quanto le conosci. I loro gusti, i loro interessi, le passioni che coltivano: per te non hanno segreti, e hai l’occasione di dimostrarglielo con un regalo che sembra costruito su misura per loro.

Ma quale scegliere? Ecco 3 regali di compleanno personalizzati da fare per lasciare senza parole il festeggiato. Naturalmente tutti da abbinare ad un biglietto compleanno anch’esso personalizzato che sia quasi più bello del regalo stesso!

Calice da vino personalizzato

Una delle idee intramontabili per un regalo personalizzato è da sempre la tazza, magari con scritte dolci come “la nonna migliore del mondo” e una foto rappresentativa del rapporto che lega chi fa il regalo e chi lo riceve.

Quest’idea vale sempre, anche perché le tazze sono un oggetto utile e spesso da collezione, ma se vuoi fare qualcosa di più particolare puoi pensare di personalizzare un calice da vino, con l’incisione del nome del festeggiato!

Soprattutto se sai che ama bere un bicchiere ogni sera, sarà un dono gradito poter avere un calice originale nel quale poter degustare il proprio vino preferito: insomma, un regalo ben riuscito e per nulla scontato. Per completare il tutto puoi scegliere un biglietti di compleanno personalizzato creandone uno a tema, magari con un pattern che ricordi il vino o l’uva.

Lampada personalizzata con foto

Se la persona a cui stai facendo un regalo è la tua fidanzata o il tuo fidanzato (ma anche un’amicizia molto stretta), sicuramente avrete tante foto insieme, che rappresentano momenti felici in grado di rievocare piacevoli emozioni. Ecco, questa è l’occasione buona per “sfruttare” una di quelle foto e creare una lampada personalizzata!

Si tratta di un oggetto davvero particolare, che di certo saprà stupire il festeggiato. Dal design delicato ed elegante, queste lampade a LED sono destinate non solo a rimanere il regalo di un giorno, ma ad andare a comporre l’arredamento di chi le riceve, che quindi le avrà sempre a vista!

Scatola delle cose preferite

Un regalo personalizzato ma originale è una scatola piena di tante cose che la persona che riceve il dono ama: una specie di baule dei desideri! Realizziamo una scatola, nella quale il festeggiato dovrà pescare degli oggetti a sorpresa.

Questo puoi farlo, naturalmente, solo con persone che conosci bene. Pensa un attimo ai gusti del festeggiato: quali libri ama leggere? Qual è il suo snack dolce preferito? Quale hobby coltiva nel tempo libero? Ti basta sapere questo per creare un regalo ad hoc, da abbinare a uno di quei biglietti di compleanno fai da te che ricordano i gratta e vinci: ogni bollino nasconde uno dei regali che potrebbe trovare nella scatola. E alla fine, sorpresa, in realtà ci sono tutti!

Articoli correlati

Ultimi articoli