HomeArredamentoArredare la casa con una scarpiera: qualche consiglio da ricordare

Arredare la casa con una scarpiera: qualche consiglio da ricordare

La scarpiera è uno degli elementi di design che contribuiscono ad arredare un appartamento garantendo ordine e praticità. Sul mercato se ne possono trovare di varie dimensioni, con misure differenti in altezza, larghezza e lunghezza, in modo da assecondare qualunque tipo di esigenza anche in base alle dimensioni della casa. I modelli di scarpiera ad anta unica, in particolare, hanno conosciuto un notevole successo nel corso degli ultimi anni. Sono in grado di accogliere fino a 18 paia di calzature, invece, le scarpiere a libreria, che sono adatte per l’ingresso o il corridoio, proprio come una libreria.

Gli altri modelli da provare

La scarpiera a specchio è un altro esempio di soluzione che merita di essere presa in considerazione da chi vuol mettere questo tipo di elemento di arredo all’ingresso di casa. Si tratta di un modello che fa della comodità il proprio punto di forza, anche perché accentua la luminosità dello spazio. Inoltre, sono apprezzate le scarpiere inclinate, consigliate soprattutto per gli spazi piccoli, chiuse all’esterno. Queste scarpiere possono trovare posto praticamente in qualunque stanza della casa, e garantiscono funzionalità in modo semplice ma efficace.

Quale materiale scegliere

Nella scelta della scarpiera, una certa attenzione deve essere riservata al materiale di composizione. In casa, infatti, sono più comuni le scarpiere in legno, che per altro hanno il pregio di garantire una buona resistenza con il passare del tempo. Se, invece, si ha in mente di comprare una scarpiera per il balcone o comunque per un ambiente esterno, non c’è niente di meglio di un modello in acciaio.

Le scarpiere di Smart Arredo

Volendo acquistare una scarpiera salvaspazio su Internet, il consiglio è di fare riferimento alle soluzioni di Smart Arredo, un e-commerce che mette a disposizione un vasto assortimento di proposte di design convertibile. Questo negozio online, infatti, è specializzato proprio nell’offerta di arredamenti trasformabili. Ci sono un sacco di buoni motivi per cui vale la pena di sceglierlo, a cominciare dalla gratuità delle consegne, senza dimenticare un sistema di garanzie finalizzato ad aumentare il livello di sicurezza degli acquisti effettuati da tutti i clienti.

Norman, la scarpiera con 3 ante

Nel catalogo di Smart Arredo si può scoprire, per esempio, la scarpiera salvaspazio Norman, dotata di 3 ante e caratterizzata da un design moderno e al tempo stesso elegante.

Scarpiera salvaspazio 3 ante Norman

Si fa notare per la sua struttura in metallo, che è sinonimo di solidità e in più garantisce una notevole durata con il passare del tempo. Sia le ante che la struttura sono in metallo verniciato bianco. Questo elemento di arredo è ideale se si ha la necessità di ottimizzare gli spazi all’interno del proprio appartamento: una proposta innovativa che permette di accogliere e conservare non meno di sei paia di scarpe. Molto comoda si rivela, inoltre, la predisposizione posteriore che permette di fissare a parete la scarpiera, soprattutto se si ha a disposizione una nicchia a muro.

Il mobile salvaspazio Fluida Wood

Un’altra proposta da non perdere è quella di Fluida Wood, un mobile scarpiera salvaspazio con una portata di 3 chili per cassetto e che può essere scelta in due versioni: quella con sei cassetti o quella con dieci cassetti. Si può adottare anche in qualità di contenitore multiuso, per uno stile sempre raffinato e particolare, a dimostrazione di come la praticità non sia mai in contrasto con il lusso. La base e il top sono in legno naturale, mentre il resto della struttura è in polipropilene con colore bianco perla.

Mobile scarpiera salvaspazio Fluida Wood

Si tratta di un complemento comodo per tenere in ordine le calzature, ma a cui si può ricorrere anche per riporre accessori che vengono usati nella vita di tutti i giorni. Questo è il motivo per il quale Fluida Wood può trovare posto in vari ambienti della casa, dallo studio al bagno, passando per la camera da letto. Ovviamente è ideale per gli appartamenti di dimensioni ridotte, in quanto permette di ottimizzare tutta la superficie a disposizione.

Pop Wood, una scarpiera moderna in legno e plastica

Per concludere questa rassegna, non si può fare a meno di citare una scarpiera moderna in legno e plastica Pop Wood, tanto raffinata quanto pratica: proprio per questo motivo è a tutti gli effetti un elemento di arredo capace di conferire un tocco di design al contesto in cui viene collocata.

Scarpiera moderna Pop Wood in plastica e legno

In grado di contenere ben 11 paia di scarpe, si presenta come una scarpiera girevole, in polipropilene bianco perla, con il top e la base in legno naturale e i particolari in alluminio anodizzato. Vi si può ricorrere, per esempio, per arredare un angolo della camera da letto con stile. Per ruotare la scarpiera a sinistra o a destra, è sufficiente adoperare una o tutte e due le maniglie, così che le calzature possano restare nascoste alla vista.

Articoli correlati

Ultimi articoli