Cani di piccola taglia da appartamento: il Chihuahua

Per chi è alla ricerca di un cane di piccola taglia da appartamento e da compagnia, uno dei possibili candidati è il Chihuahua!

Il Chihuahua, è uno dei rappresentanti più minuscoli della grande famiglia dei canidi, è estremamente sveglio, agile ed aggraziato dotato di un caratterino tutto pepe degno di animali di maggior mole.

Cani di piccola taglia da appartamento il Chihuahua Cani di piccola taglia da appartamento il Chihuahua - Cani di piccola taglia da appartamento: il Chihuahua

Rappresentante moderno degli antichi cani Aztechi derivanti da incroci con cani viventi in libertà nell’omonima aspra regione messicana ne esprime in pieno il carattere fiero, seppur racchiuso in un piccolo contenitore.

E alto una ventina di centimetri o poco più con peso mediamente inferiore o pari ai due chilogrammi, con testa tondeggiante, naso appuntito ed occhi scuri.

Cani di piccola taglia da compagnia il Chihuahua Cani di piccola taglia da compagnia il Chihuahua - Cani di piccola taglia da appartamento: il Chihuahua

Il pelo corto o lungo, può essere di colore biondo oppure bianco, nel qual caso anche il colore degli occhi cambia, occhi chiari nei biondi e rossi nei bianchi.

Grazie al suo carattere esuberante ama camminare e correre in libertà. Riflessivo e un po’ solitario non cerca la compagnia dei congeneri, preferendo dedicarsi tutto al padrone al quale è sinceramente affezionato.

Fonte foto: justdog.it

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile