Colori Albero di Natale 2013: Tendenze

I colori dell’albero di Natale 2013 più di tendenza sono il bianco, l‘argento, il rosa e gli immancabili rosso e oro, affiancati dal cristallo trasparente.

Abbandoniamo il blu e il viola tanto in voga lo scorso Natale a favore di tonalità più “gelide” come il bianco, l’argento e il cristallo che richiamano i freddi paesaggi innevati natalizi!

Colori Albero di Natale 2013 Colori Albero di Natale 2013 470x590 - Colori Albero di Natale 2013: Tendenze

Il colore dell’albero può essere il tradizionale verde, oppure verde ma spruzzato qua e là di bianco con la neve finta o total white, in quest’ultimo caso bisogna assolutamente giocare a contrasto decorandolo con palline tutte rosse o tutte rose.

I migliori abbinamenti di colori delle palline e decorazioni natalizie con l’albero verde o spruzzato di bianco sono: bianco/argento/oro, bianco/oro, bianco/rosso, bianco/argento, rosa/bianco/cristallo, bianco/argento/cristallo e per i più nostalgici rosso/oro.

Albero di Natale 2013 bianco con palline rosa Albero di Natale 2013 bianco con palline rosa 470x629 - Colori Albero di Natale 2013: Tendenze

Queste sono le tendenze ma dal mio punto di vista l’albero di Natale è molto soggettivo, non deve necessariamente seguire le mode, c’è infatti a chi piace l’elegante albero monocromatico o decorato con palline dalle raffinate tonalità fredde, ma c’è anche chi desidera seguire la tradizione con addobbi tutti diversi e super colorati, che ricordano un po’ l’infanzia.

Siete curiosi di conoscere l’origine della tradizione delle palline dell’albero di Natale?
Si narra, che nei giorni successivi alla nascita di Gesù, un artista di strada molto povero si trovò a passare per Betlemme. Volendo recarsi anch’esso alla grotta del neonato ma non avendo nulla da donare gli venne un’idea! Dato che il suo mestiere era il giocoliere, cosa avrebbe potuto fare se non far sorridere Gesù con la sua arte? E così fu. Da quel giorno le dolci risate di Gesù Bambino vengono ricordate appendendo palline colorate al nostro Albero di Natale.

Ecco alcune proposte di Alberi di Natale 2013 da cui trarre ispirazione!

Fonte foto: ozvip.com, stylisheve.com, trendzona.com, squidoo.com

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile