Home Svago Idea Confezione Regalo Natale

Idea Confezione Regalo Natale

Desiderate realizzare una confezione regalo di Natale, diversa dalle solite, che sia rustica, originale e anche attenta all’ambiente? Allora ecco a voi una splendida idea per i vostri pacchi regalo da personalizzare con una piccola ghirlanda naturale, realizzata con rametti di una pianta sempreverde!

Per realizzare la vostra confezione personalizzata green servono alcuni rametti di pianta sempreverde come il cipresso (quello delle foto), abete, ginepro etc…, del fil di ferro, della carta verde da fiorista, dello spago, della carta da pacchi e una buona forbice.

Idea Pacco Regalo Natale personalizzato 470x390 - Idea Confezione Regalo Natale

Idea Confezione regalo Natale passo 2 470x395 - Idea Confezione Regalo Natale

Create con il fil di ferro un cerchio della dimensione che desiderate per la grandezza della ghirlanda, dopodichè ricopritelo con il nastro di carta verde cercando di fissarlo per bene (potete fermarlo all’estremità con un po’ di colla o con un piccolo pezzo di nastro adesivo).

Idea Confezione Regalo di Natale passo 3 470x412 - Idea Confezione Regalo Natale

Idea Confezione Pacco Natale passo 4 470x390 - Idea Confezione Regalo Natale

Fissate i rametti con il fil di ferro e cercate di modellarli in base alla curvatura del cerchietto. Utilizzate la tecnica della “x” per fermare i rami, ossia con il fil di ferro create delle x che saranno poi nascoste dalle foglie.

Idea Confezione ecologica pacco Natale 470x404 - Idea Confezione Regalo Natale

Inserite altri rametti fino alla creazione della vostra coroncina cercando sempre di nascondere il filo e le giunture con le foglioline.

Idea Confezione Regalo di Natale Ecologica 470x476 - Idea Confezione Regalo Natale

Ora non vi resta che impacchettare il regalo con la carta da pacco, dopodichè doppiate lo spago, avvolgetelo a cappio su un punto della ghirlanda, fatelo passare dietro al pacchetto e legatelo all’estremità opposta della coroncina.
Se desiderate potete aggiungere altri elementi decorativi come bacche rosse o fettine di frutta essiccata.

Articoli correlati

Ultimi articoli

Soldo: come gestire le spese aziendali con l’automazione dello spending management

Lo spend management rappresenta un'analisi completa e puntuale di tutte le spese al fine di ottimizzarle: a livello aziendale, ciò diventa prioritario per monitorare...

Quanto influisce lo stato d’animo nella crescita personale

La crescita personale consiste nello sviluppo dal punto di vista umano e sociale raggiunto da un individuo, attraverso un percorso basato sulla ricerca interiore...

Il Laser UV e le sue applicazioni industriali

Dalla microlitografia alla marcatura passando per la perforazione, le applicazioni dei laser a raggi ultravioletti (UV) rappresentano uno dei segmenti a più rapida crescita...

Trucco da sera: Foto e Idee Make up occhi

Ho raccolto per me e per Voi una foto gallery di idee per il trucco da sera, tante immagini di make up da festa...

Tutti i benefici di una poltrona relax per la salute degli anziani

Comodità, funzionalità, praticità e sicurezza sono condizioni di primaria importanza per anziani e disabili, in particolar modo all'interno delle mura domestiche: la casa deve...