Il Barbone e il Barboncino nano cani di piccola taglia da tenere in casa

La nostra ricerca del cane di piccola taglia da tenere in casa si ferma, ecco infatti il Barbone e il Barboncino nano!

Il Barbone per le sue innate caratteristiche di socialità è un cane da compagnia per eccellenza, molto intelligente, di facile gestione educativa e soprattutto estremamente devoto.

Barboncino Nano cani di piccola taglia da tenere in casa Barboncino Nano cani di piccola taglia da tenere in casa 470x492 - Il Barbone e il Barboncino nano cani di piccola taglia da tenere in casa

Dopo alterne vicende e studi sulle peculiarità della razza si è deciso che la sua vera patria d’origine è la Francia, terra in cui è stato nei secoli scorsi molto presente nei salotti dell’alta borghesia.

Al momento è molto diffuso in gran parte del mondo in una versione un po rimaneggiata cosiddetta “moderna” nel 1925 dal tedesco Hans Thum.

Esso è presente in tre taglie: grande, piccola o media con altezze comprese tra i 35 cm. del più piccolo, ai 50 cm. e oltre del più grande.

Cane Barbone di taglia Grande Cane Barbone di taglia Grande - Il Barbone e il Barboncino nano cani di piccola taglia da tenere in casa
A seconda della taglia il suo peso varia tra i 7 ed i 20 kg.

Le forme armoniose della testa, collo, arti e soprattutto i grandi occhi svegli espressivi a forma di mandorla donano al Barbone/Barboncino  una sua particolare grazia tutta da ammirare.

Barboncini piccoli medi Barboncini piccoli medi 470x300 - Il Barbone e il Barboncino nano cani di piccola taglia da tenere in casa

La coda, un tempo amputata a circa un terzo della sua lunghezza è portata angolarmente alta rispetto al corpo, sempre di colore uniforme seppur diversificato, nero, marrone e bianco.

Seppur spesso lo s’incontri toilettato in modi diversi, normalmente “a leone” il suo aspetto naturale è quello che più esalta le caratteristiche e rispetta la natura.

Cane Barbone Medio Cane Barbone Medio 470x464 - Il Barbone e il Barboncino nano cani di piccola taglia da tenere in casa

Risulta animale alquanto sensibile, ama la compagnia sia di altri consimili che quella delle persone.

Fonte foto: agraria.com, solocane.it, petsparadise.it, tipresentoilcane.com

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile