HomeSvagoL’album Del Matrimonio Fatto A Mano Da Colizzi

L’album Del Matrimonio Fatto A Mano Da Colizzi

Gli album fotografici che vengono creati dai professionisti dello Studio Fotografico Colizzi si presentano come album di matrimonio a loro modo innovativi e diversi dal modo tradizionale con cui un tempo gli album di nozze venivano realizzata.

Ogni album matrimonio proposto da Colizzi, infatti, si allontana da una concezione quasi antiquata dello stile di quegli album, e in più lo studio mette a disposizione la possibilità di usufruire di due diverse tipologie, vale a dire il fotolibro e l’album fotografico multiformato. In questo modo si può scegliere tra due proposte, una caratterizzata da uno stile svecchiato e moderno, e l’altra ugualmente innovativa ma al tempo stesso diversa.

Il modus operandi di Colizzi

Quando si tratta di realizzare un servizio fotografico per il matrimonio, ci sono alcuni aspetti da cui non si può prescindere se si vuol ottenere un prodotto di qualità.
Colizzi, in particolare, con la passione e con la precisione che da sempre contraddistinguono il modo di lavorare del suo team, prestano la massima attenzione all’ascolto delle esigenze degli sposi e alle visioni dimostrative. Fondamentali sono le fasi della stampa e del confezionamento, che la famiglia Colizzi cura personalmente, da cui poi possono derivare gli album fotografici, i fotolibri e gli albumini per i genitori.

Le caratteristiche di un album fotografico multiformato

Album Matrimonio Colizzi 1 - L’album Del Matrimonio Fatto A Mano Da Colizzi

Il multiformato si fa apprezzare per uno stile moderno ma al tempo stesso classico.
Colizzi ha ideato questa soluzione per l’album fotografico di matrimonio con un prodotto che è formato da foto di caratteristiche e dimensioni diverse, la versione è sempre a libro ma l’impaginazione senza sfondi risulterà più classica, richiamando uno stile grafico più lineare, in questo caso sarà stampato su carta satinata o in alternativa setata per una composizione davvero particolare. I fotoreporter matrimonio dello studio garantiscono un risultato ottimale e variabile a seconda dei gusti e delle necessità.
In particolare le caratteristiche delle foto vengono definite dalle scelte e dal gusto degli sposi, con effetti differenti. Ecco, quindi, immagini in bianco e nero e altre con effetto seppia.

Perché affidarsi allo studio Colizzi

Scegliere lo studio Colizzi come fotografo per matrimoni vuol dire affidarsi a una realtà operativa in questo settore da ben quattro generazioni. I professionisti del team romano si occupano non solo di servizi fotografici, ma anche di video, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza e tutta la propria competenza nel settore. A completare il team da 30 anni c’è anche un reparto dedicato al trucco e l’acconciatura.

Tutti i vantaggi offerti dal multiformato a libro

Album Matrimonio Colizzi 2 - L’album Del Matrimonio Fatto A Mano Da Colizzi

È importante la decisione di ricorrere al multiformato invece di una dimensione che sia unica e standard per ogni tipo di foto. In questo modo non ci si discosta da una concezione classica ma al tempo stesso l’album può beneficiare di una grande vivacità e di un movimento notevole. Quello che ne deriva, pertanto, è un modo nuovo di mettere in scena il giorno del matrimonio e raccontarlo.
Nel passato, gli album fotografici erano del tutto privi di tale peculiarità, e così gli album che ne risultavano erano molto statici. Ecco, quindi, che la proposta di Colizzi si traduce in album fotografici a libro in grado di comunicare una piacevole sensazione di freschezza e al tempo stesso mettere in risalto il messaggio delle emozioni.
Un matrimonio, ovviamente, si articola in tanti momenti differenti, e i professionisti della famiglia Colizzi sono in grado di fissare ognuno di essi sulle immagini in modo perfetto. La grafica delle pagine viene curata personalmente dal team Colizzi che sottoporrà per visione agli sposi, prima di procedere alla fase di stampa.
Per i più appassionati sarà possibile effettuare correzioni e modifiche personalizzando il proprio album insieme alla famiglia Colizzi.

La velina fra le pagine

Chi lo desidera ha l’opportunità di far inserire tra le pagine dell’album la velina: si tratta di una scelta che qualcuno può considerare un po’ datata, ma che ovviamente è personale e non discutibile, basata sui gusti individuali. Pertanto gli sposi che presentano tale richiesta sono destinati ad essere assecondati.
In alternativa, si può optare per il fotolibro, una soluzione intrigante e moderna, con le foto che vengono stampate sulle pagine.
Quindi mentre negli album fotografici classici si ha a che fare con fogli di cartoncino su cui vengono applicate le foto, in questo caso la singola pagina del fotolibro è già di per sé una stampa fotografica.
Come si può intuire, grazie a una soluzione di questo tipo le possibilità creative sono pressoché infinite, anche per ciò che riguarda la disposizione delle immagini, che come sempre vengono scelte direttamente dagli sposi e possono essere impreziosite da dediche o frasi speciali.

Album Matrimonio Colizzi 3 - L’album Del Matrimonio Fatto A Mano Da Colizzi

Articoli correlati

Ultimi articoli