HomeSvagoRegolabarba: 5 motivi per sceglierlo

Regolabarba: 5 motivi per sceglierlo

Il regolabarba è oggi un accessorio di cui molti uomini non riescono a fare a meno.
La barba è tornata di moda e sono numerosi coloro che la portano, più o meno lunga. I trend del momento però prevedono una barba sempre curata e “in ordine”, con i bordi ben rifiniti e magari anche qualche forma particolare.
Per mantenere la barba impeccabile, controllandone i bordi e modificandone la lunghezza, un regolabarba è essenziale.

Più comodo per chi desidera la barba lunga

Il primo motivo per cui avere un regolabarba è proprio questo: senza tale accessorio avere una barba perfetta è decisamente complesso, tanto che molti uomini sono costretti ad andare dal barbiere, anche più volte al mese. Al giorno d’oggi le barbe sono curate, ben rifinite, con i bordi netti e precisi.
Chi desidera avere una barba alla moda, che sia lunga o appena accennata, non può usare semplicemente il rasoio, solo il regolabarba garantisce un risultato all’altezza della situazione.

Facile da utilizzare

Il rasoio è un accessorio che tantissimi uomini utilizzano, alcuni anche ogni giorno. Il regolabarba è per molti un accessorio “nuovo”, che però convince sin dal primo utilizzo. Anche perché oggi in commercio sono disponibili accessori decisamente facili da utilizzare, che permettono di effettuare qualsiasi tipologia di taglio della barba e dei peli del corpo. Grazie agli accessori disponibili e alle regolazioni chiunque può trovare la lunghezza perfetta, quella che gli permette di essere subito pronto in pochi minuti e con un buon risultato sin dal primo uso.

Anche per il corpo

Tra coloro che utilizzano il regolabarba molti lo preferiscono al rasoio in quanto lo utilizzano anche per il corpo. I prodotti disponibili in commercio permettono di rasare anche ampie aree, senza il pericolo di irritazioni. Si possono trovare anche regolabarba wet&dry, che si utilizzano sotto la doccia senza problemi, ideali per accorciare non solo la barba ma anche tutti gli altri peli.

Pulito e funzionale

L’ideale per chi ha l’abitudine di accorciare leggermente la barba ogni mattina è la scelta di un modello di regolabarba aspirante. In pratica questo accessorio consente di raccogliere subito tutti i peli tagliati, senza sporcare attorno. In pochi minuti la barba è perfetta e non c’è nulla da pulire in bagno.

La precisione

Rispetto a molti rasoi, che hanno anche accessori per mantenere la barba leggermente lunga o per rifilarla, i regolabarba sono molto più precisi. Esistono anche modelli con guida laser, che consente di tracciare sul viso una linea virtuale illuminata. Con questo tipo di accessorio non c’è stile di barba impossibile da eseguire, anche da chi non ha grande dimestichezza con i rasoi o i regolabarba. Dal momento che oggi la barba è tornata di moda il regolabarba è diventato un accessorio importantissimo per chi la porta.
Si tratta infatti di avere un valido aiuto per ogni stile di barba, da quella più corta e appena accennata, fino alle lunghe e folte barbe, difficilissime da accorciare con un comune rasoio.

Post in collaborazione con Philips.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli