HomeSvagoSnack per cani, sì o no? Ecco il modo giusto per usarli

Snack per cani, sì o no? Ecco il modo giusto per usarli

Prendersi cura di un amico a quattro zampe non significa solo accoglierlo in casa, farlo giocare e mantenerlo pulito. Una delle cose essenziali da fare è alimentarlo nel modo giusto garantendogli una buona alimentazione fatta di ingredienti sani e controllati e soprattutto naturali, che si tratti di cibo secco o umido. In tutto questo rientra anche l’uso di alcuni snack per cani che vengono concessi all’animale fuori dai pasti. Ma come usarli?

Si tratta di una piccola tentazione, uno strappo alla regola che ogni tanto può essere concesso al fido amico, al pari di noi che ci concediamo un dolce o qualche altro sfizio. Non deve essere un’abitudine, quello è certo, ma ogni tanto può essere una vera ricompensa per l’amico peloso. Quando concederlo? Per premiare il proprio cane, dopo aver imparato qualcosa di nuovo, dopo aver fatto una buona azione, semplicemente per regalargli una merenda fuori dal normale o quando la ciotola non è pronta ma l’animale fa capire che ha fame.

Si tratta di una piccola soddisfazione insomma, di una concessione che dona all’animale sicuramente tanta gioia, ma di certo non è la quotidianità. Anche in questo caso, però, è sempre bene scegliere il meglio di quello che si trova sul mercato, prediligendo quei prodotti che realizzano gli snack in modo serio ed affidabile e nel quale inseriscono comunque dei nutrienti.

È il caso biscotti naturali per cani di Amusi, la golosa ricompensa confezionata dal brand dedicato a 360 gradi al benessere di fido che prevede una ricetta genuina realizzata solo con ingredienti buoni, sani e naturali, preparati senza conservanti, coloranti e appetizzanti artificiali.

Si tratta di biscotti secchi per cani che prima non c’erano sul mercato. Sono disponibili in diversi gusti: alla frutta, allo yogurt, alla carne e al pesce che si affiancano ad un assortimento di biscotti vegetali e vegani per cani che sono realizzati con una ricetta 100% vegan che li rende adatti anche ai pet che seguono un’alimentazione monoproteica.

I biscotti di Amusi sono perfetti in tantissime circostanze: non solo come ricompensa o come golosa merenda, ma anche per l’addestramento per facilitare i cuccioli nell’apprendimento dei comandi con la tecnica del rinforzo positivo. Ma non è tutto. Grazie alla loro consistenza fragrante sono duri abbastanza per facilitare una corretta pulizia del cavo orale evitando così la formazione di placca e tartaro e la conseguente formazione della parodontopatia.

Articoli correlati

Ultimi articoli