HomeSvagoTatuaggio Clessidra: Foto e Significato

Tatuaggio Clessidra: Foto e Significato

Ampliamo la nostra galleria di tattoo con una foto gallery del tatuaggio della clessidra con il suo significato!

La clessidra è un oggetto utilizzato fin dall’antichità per indicare il tempo che passa ma era anche un simbolo della divinità femminile, per l’esattezza relativo al ciclo vitale della donna.

Gli alchimisti invece vedevano nella clessidra l’equilibrio terrestre, la parte superiore era il cielo mentre quella inferiore rappresentava la terra, con la sabbia che costituiva l’energia dal cielo alla terra in un ciclo infinito.

Il tatuaggio della clessidra può avere svariati significati come la vita che passa troppo velocemente, il passato, una svolta, la morte e la vita, l’inevitabilità o qualcosa di temporaneo.

Tatuaggio piccola clessidra sul dito

Chi decide di tatuarsi una clessidra rotta significa che sta provando un dolore immenso, un legame che si è rotto definitivamente, di solito lo si fa anche per ricordare un caro defunto (in quest’ultimo caso si può anche tatuarsi una clessidra finita, che indica che il tempo si è esaurito).

Assieme alla clessidra si possono tatuare altri simboli come fiori, uccellini, teschi o citazioni per noi significative all’interno di pergamene.

Prendete ispirazione dalla foto gallery di tatuaggi di clessidra qui di seguito!

Fonte foto: unibody.deviantart.com, 25.media.tumblr.com, tattify.com, tattooeve.com, fyeahtattoos.com, inkarmy.com

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli