HomeSvagoTatuaggio croce cristiana, celtica ed egizia: Foto gallery e Significato

Tatuaggio croce cristiana, celtica ed egizia: Foto gallery e Significato

Ampliamo la raccolta di tattoos con una foto gallery del tatuaggio della croce cristiana, celtica ed egizia (detta anche croce della vita) con il loro significato.

La croce cristiana o latina è un simbolo religioso legato alla morte e resurrezione di Gesù Cristo, è un tatuaggio molto personale che celebra il proprio credo religioso.
Solitamente viene abbinata anche ad altri simboli come fiori, rosari o scritte.
(E’ pensiero che una croce rovesciata sia invece un simbolo satanico).

La croce egizia o Ankh, è la croce a T coronata da un piccolo cerchio che fa venire in mente la forma di una chiave, per questo viene anche chiamata Chiave della vita.
In Egitto rappresenta il simbolo della vita eterna, il braccio lungo indica la vita stessa con il suo inizio e fine, il braccio corto è la morte e il cerchio come un simbolo dell’infinito rappresenta la vita eterna dopo la morte.

Immagine tatuaggio femminile croce egiziana

La croce celtica è uno dei simboli da tatuare con più significati a volte molto ambigui o errati, tralasciamo infatti tutto ciò che erroneamente può riguardare la politica e il satanismo.
Il significato del tatuaggio della croce celtica è la vita, la forza vitale e l’immortalità.
E’ un simbolo antichissimo di vita e di morte, rievoca l’albero della vita visto come un collegamento tra il mondo terreno e il mondo celeste.

Ho raccolto qui di seguito una foto gallery di tatuaggi di croci cristiane, egizie e celtiche di varie dimensioni per lui e per lei.

Fonte foto: funpicboard.com, cute-tattoo.com, justfree.org, tattoostime.com, designs-tattoo.com, vfashiotrends.com, wristtattoos.info

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli