HomeSvagoTatuaggio rondine ed uccellini: significato ed immagini

Tatuaggio rondine ed uccellini: significato ed immagini

Il tatuaggio della rondine e degli uccellini è molto apprezzato sia dalle donne che dagli uomini, scopriamo qui di seguito il significato e diverse immagini rappresentative.

Appena si sente parlare di uccelli si pensa subito alla libertà, questo infatti è uno dei significati ma non l’unico, infatti questo simbolo si identifica con più valori.

Originariamente nei primi del 900 la rondine era il tattoo dei marinai, una volta che avevano percorso 5000 miglia gli veniva tatuata una rondine sul petto all’intersezione con la spalla, dopo altre 5000 miglia ne veniva tatuata una seconda dall’altra parte del petto. Dopodichè è diventato il simbolo dei carcerati che si facevano tatuare la rondine sulle mani dato che erano l’unica parte del corpo che potevano mettere all’aria aperta attraverso le sbarre.

Oggi il tattoo della rondine o comunque di uccelli è diventata una moda e di conseguenza gli vengono attribuiti anche altri significati come la voglia di viaggiare e di emigrare, ma sono visti anche come simboli di esaltazione familiare, di purezza e di acutezza intellettuale.
La rondine in sè è vista anche come simbolo dell’eterno ritorno.

Scegli qui di seguito il tuo prossimo tatuaggio!

Fonte foto: s3.amazonaws.com, tumblr.com, tattoologist.com, weheartit.com, prettygirltattoo.com, fyeahtattoos.com, favim.com, my-look.org, ideatattoo.com

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli