HomeModaCome scegliere il costume da bagno più adatto in base al fisico

Come scegliere il costume da bagno più adatto in base al fisico

Ecco qualche suggerimento per la scelta del costume da bagno più adatto in base al proprio fisico, comunque l’importante è sentirsi bene con ciò che stiamo indossando.

Logicamente le alte e snelle possono permettersi qualsiasi costume, compresi i deliziosi trikini, modello invece poco indicato per le più paffutelle o con molto seno, in quanto i rotolini uscirebbero dai particolari tagli, mentre il seno non sarebbe sostenuto.

Per tutte coloro che hanno fianchi larghi e spalle strette, è meglio scegliere un modello a due pezzi, con reggiseno che si allacci sul collo, in quanto dona la sensazione di ampliare le spalle, rendendole più proporzionate ai fianchi, e slip a vita bassa (ma non esagerata).

Per chi ha poco o medio seno, può scegliere tra i reggiseni a balconcino, i triangoli (meglio se imbottiti) o le fasce (modello invece non indicato a chi ne ha molto).

Per chi ha molto seno, è meglio privilegiare reggiseni che sostengono ed avvicinano il seno, meglio evitare triangolini e fasce.

I costumi interi sono l’ideale per le più rotondette, magari di colore blu o nero, perchè sappiamo che nascondono i rotolini della pancia, ma attenzione cercate di scegliere modelli originali con particolari scollature che evidenzino il decoltè.

Piccoli accorgimenti, i fiori troppo grandi tendono ad ingrassare, le slip a pantaloncino rendono le gambe tozze, i laccetti laterali tendono a snellire, purchè non siano troppo aderenti e quindi vengano coperti dai rotolini, invece per tutte coloro con fianchi larghi evitate applicazioni, anelli e decorazioni varie perchè attirano ancora di più l’attenzione sui fianchi, bisogna cercare di valorizzare i pregi e mimetizzare i difetti.

Fonte foto: verycool.it

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli