Home Tecnologia Come migliorare il posizionamento del tuo ecommerce di abiti femminili

Come migliorare il posizionamento del tuo ecommerce di abiti femminili

Il tuo ecommerce di abiti femminili stenta a decollare, e ti stai chiedendo quali siano le strategie migliori per portare più persone a visitarlo e a comprare.

Sicuramente, affidarti ad una web agency a Milano, o nella tua città, ti aiuterà ad ottenere un risultato professionale, ma esistono alcuni consigli che potranno essere esaminati anche da chi non sia del settore e che ti faranno capire quanto sia importante intervenire in modo organico sul tuo ecommerce.

Migliorare il posizionamento di ecommerce di abiti femminili con la SEO

La SEO si riferisce a tutte le forme di ottimizzazione per i motori di ricerca. Nel caso in cui si prenda in considerazione un ecommerce di abiti da donna si potranno comprendere diversi tipi di approcci SEO. Innanzitutto, si inizierà dalla valutazione delle migliori keyword da utilizzare per portare gli utenti a visitare il tuo sito.

Ad esempio, se l’ecommerce si occupa di vendere abiti per taglie comode, le parole chiave dovranno orientarsi verso quella direzione, mentre nel caso in cui l’ecommerce si riferisca ad abiti per ragazze giovani, allora sarà necessario puntare su queste chiavi di ricerca.

Il lavoro di valutazione preliminare delle parole chiave dovrà essere svolto da un professionista, perché sarà su questo che si potrà basare tutto ciò che verrà realizzato in un secondo momento. La SEO, però, riguarderà anche la creazione di testi che siano ottimizzati, da quelli legati alle categorie e alle descrizioni, a quelli che verranno pubblicati, ad esempio, nel blog. Un blog, infatti, potrà essere un’ottima idea per portare ancora più persone a visitare l’ecommerce di abiti da donna, anche coloro che non siano immediatamente alla ricerca di un vestito da comprare.

Migliorare il posizionamento di ecommerce di abiti femminili con il SEM

La SEM indica tutta quella serie di azioni di marketing legate ai motori di ricerca.

La creazione, ad esempio, di annunci personalizzati sarà uno dei passaggi essenziali del SEM. Anche gli annunci, che vengono spesso indicati come sponsorizzazioni, dovranno essere programmati e pensati in modo preciso.

Infatti, questi dovranno essere proposti solo a persone che siano nel tuo target di riferimento. Così, se vendi abiti da cerimonia gli annunci dovranno essere proposti nella pagina di Google a coloro che cerchino, ad esempio, “abiti da cerimonia da donna” e non a chi si occupi semplicemente di cercare abiti da donna.

La targetizzazione renderà il tuo sito non solo ottimizzato, ma anche diretto alle persone giuste.

Migliorare il posizionamento Google di ecommerce di abiti da donna con i social

Infine, i social network saranno ottimi mezzi per migliorare il posizionamento Google di un ecommerce di abiti femminili. Potrai creare una pagina dedicata all’ecommerce per parlare dei tuoi prodotti, per pubblicizzarli e anche per indicare offerte e sconti.

Potrai raccontare delle storie che interessino le persone, utilizzare contenuti multimediali e coinvolgere direttamente il pubblico. In questo modo, le persone che frequenteranno il social network cliccheranno sui tuoi link e visiteranno il sito, arrivando, se questo sarà stato creato in modo esemplare, ad acquistare.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Perché scegliere HP, marchio storico dell’informatica

Il marchio HP significa stampanti, computer, software e in generale prodotti di informatica di qualità. Ma originariamente è nato come acronimo di Hewlett  Packard, i cognomi...

6.7% di richieste di prestiti personali da parte delle famiglie in salita nel primo trimestre

Il mondo dei prestiti personali e dei finanziamenti in linea generale, sembrerebbe riscontrare un miglioramento nel 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,...

Costumi da Bagno Estate 2021 Economici su Amazon

In questo periodo in cui tutta l'Italia è a fasce colorate con le relative limitazioni, ci vogliono anche dei momenti di spensieratezza e cosa...

5 modi per usare la credenza moderna

Certo, la credenza è tradizionalmente il mobile da cucina dove riporre la dispensa. Ma oggi, con il suo aspetto semplice ed elegante, la credenza...

Shampoo per capelli Fai da te

Ho già postato diverse ricette fai da te di maschere per capelli, oggi è il turno degli shampoo da fare in casa con ingredienti...