HomeTecnologia4 modi alternativi per scaricare video online!

4 modi alternativi per scaricare video online!

In questo mondo digitale, abbiamo accesso a una vasta gamma di piattaforme per guardare il nostro video preferito. Numerosi siti Web contengono contenuti video da Facebook a Instagram, TikTok, Twitter, Dailymotion e Vimeo. Tuttavia, nessuna piattaforma ti dà l’autorità per scaricare video. In ogni caso, potresti essere alla ricerca di modi per aiutarti con questo lavoro.

Fortunatamente, alcuni modi possono assistere nel download di video online. In questo articolo, noi vogliamo mostrarvi quattro modi alternativi per scaricare video. Continua a leggerlo fino alla fine per esplorare tutte le opzioni e trovare quella che può essere perfetta per te.

Ma prima, ti illustreremo rapidamente alcuni motivi che devono incoraggiarti a scaricare video!

Perché dovresti scaricare video?

Il download di video può essere vantaggioso per te ecco diversi motivi che devono incoraggiarti a scaricare:

Condividi video con gli amici

Hai mai trovato un video divertente o di ispirazione che desideri condividere con amici o familiari? Potresti pensare che l’unico modo per farlo sia inviare il file URL del video, ma le probabilità che qualcuno faccia clic e lo guardino sono poche. Il modo migliore per condividere video con gli amici è scaricarli sul tuo dispositivo. Scaricando video, puoi condividerli con gli amici tramite WhatsApp, Facebook o qualsiasi altra piattaforma.

Guarda i video in qualità HD

Molte persone preferiscono guardare i video solo con la massima qualità. Tuttavia, quando esegui lo streaming di video su piattaforme online, la qualità del video viene regolata automaticamente in base alla potenza della tua connessione Internet. Potresti sentirti frustrato quando all’improvviso la qualità diminuisce da 1080p a 144p mentre guardi un video online.

È possibile impedire che ciò accada e puoi guardare l’intero video nella qualità che preferisci scaricandolo prima sul tuo dispositivo.

Risparmia tempo di buffering

Se la velocità di Internet è lenta, guardare video online potrebbe essere piuttosto traumatizzante. Supponi di guardare il video del tuo preferito creatore di contenuti che dura 4 minuti. Se lo guardi online con una bassa velocità di Internet tu potresti impiegare anche 15 o 20 minuti a guardare questo video.

Pertanto, il download di video è la migliore via d’uscita. I video disponibili sul tuo dispositivo non richiedono il buffering; quindi, potrai avere tutto il tempo!

I 4 migliori modi per scaricare video online

Non devi sentirti limitato quando provi a scaricare video online. Esistono diversi modi per svolgere questo compito in modo efficiente, come quelli discussi di seguito.

1. Usa un downloader online

Accesso a un file online video downloader è il primo modo per scaricare video in linea. È possibile accedere a questa utility basata sul Web tramite Web da qualsiasi dispositivo. È la scelta migliore perché non è necessario gravare sul dispositivo per installare un programma. Inoltre, la sua computabilità con tutti i tipi di sistemi operativi può permetterti di scaricare video sempre e ovunque.

Il downloader di video non addebita un centesimo; puoi scaricare tutti i video che vuoi senza pagare alcun costo. Inoltre, l’interfaccia e la funzionalità super veloci di questa struttura possono aiutarti a condurre questo processo in pochi secondi.

Il tuo desiderio di guardare video in qualità HD può essere soddisfatto con l’utilità di download video. Assicura di recuperare e trasferire il video desiderato nella sua qualità originale. Devi solo inviare un URL di un video online a un downloader di video; di conseguenza, scarica istantaneamente il video sul tuo dispositivo.

2. Ottieni un software di gestione dei download

L’opzione successiva per il download di video online è un programma software di download manager, specifico per utenti desktop e laptop. Questo software deve essere installato sul tuo dispositivo e la sua funzione principale è supportare il download di qualsiasi video o altro tipo di file disponibile sul web. Il download manager è nato per evitare la frustrazione legata al download di qualsiasi file da Internet.

Se cerchi semplicemente di scaricare un video specifico su Google, centinaia di opzioni appariranno nei risultati della ricerca. La maggior parte delle volte, questi tipi di risultati contengono link per il download che trasferiscono file spam per danneggiare la sicurezza del tuo dispositivo. I gestori di download sono specificamente progettati per superare questo problema. La maggior parte di loro ha un programma antivirus integrato che protegge il tuo PC dagli attacchi degli hacker mentre provi a scaricare un video online.

3. Installa un’applicazione mobile

Gli utenti di smartphone possono installare un’applicazione per il download di video tramite App Store o Play Store per scaricare video pubblicati online. La funzionalità di queste app è simile agli strumenti online, in quanto ti chiedono di fornire l’URL del video che devi scaricare. Una volta inviato il collegamento, recupera il video e ti consente di salvarlo nella memoria mobile.

Quindi, se sei interessato a utilizzare questo metodo per scaricare video online, dovrai cercare un’app che supporti il ​​download di video da tutte o dalle tue piattaforme preferite.

4. Ottieni un’estensione del browser

L’ultima opzione che abbiamo per scaricare video online è l’installazione dell’ estensione del browser. L’estensione del browser per il download di video non esiste sul tuo dispositivo; ha solo bisogno di essere installato sul tuo browser. Tutti i principali browser, inclusi Explorer, Edge, Opera, Chrome e Firefox, offrono il supporto dell’estensione. Per utilizzare in questo modo, dovrai ottenere un’estensione per il download di video per il tuo browser. È un’opzione adatta per coloro che guardano principalmente video su un laptop o desktop, poiché le estensioni non funzionano sui browser sui dispositivi mobili.

Parole finali

I modi appena citati per scaricare video possono essere utilizzati a tuo piacimento. Puoi scegliere di installare un’estensione, un’app mobile o un programma software o accedere a un downloader di video online per salvare i video desiderati e divertirti a guardarli.

Articoli correlati

Ultimi articoli