HomeTecnologiaProgrammi per convertire gratis documenti in PDf per Windows 7/XP

Programmi per convertire gratis documenti in PDf per Windows 7/XP

Per stampare documenti professionali (office, immagini o semplice testo) in Windows ci serve un programma per convertire in PDF a partire da diverse tipologie di files.

Abbiamo selezionato alcuni software gratutiti compatibili con Windows 7 (ma anche Vista e XP), tra i quali si distingue in modo particolare il primo che segnaliamo, per la sua completezza, semplicità e per come si integra con il sistema operativo.

Pdfcreator
Il più completo per la generazione di PDF è pdfcreator. Con questo programma infatti siamo in grado di generare PDF con qualsiasi software preveda il comando stampa. Abbiamo la possibilità di proteggere i documenti creati, di unire più files in un unico pdf, l’installazione è molto semplice, e possiamo utilizzarlo anche su finestre di Terminal Server. Inoltre è gratuito e pienamento supportato da Windows 7.

Officeconvert
Questo strumento possiamo utilizzarlo per convertire solamente files di estensioni Office, ovvero PowerPoint, Word, Excel. Esiste una versione gratuita ed una PRO, con la quale potrete anche convertire da formato Office a pdf.

gscan2pdf
Questo semplice tool potete utilizzarlo per generare files PDF a partire da documenti che avete scansionato.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli