HomeMediaMassima fruibilità e interattività: ecco il nuovo canale Rai5

Massima fruibilità e interattività: ecco il nuovo canale Rai5

17854 1906 292576 14224 11263 1 - Massima fruibilità e interattività: ecco il nuovo canale Rai5

logo nuovo canale rai 5Rai5 il nuovo nato in casa Rai, è il canale “intelligente” del digitale terrestre che tratta ed approfondisce argomenti culturali, che soddisfano ogni nostro senso.

Benedetta Mazzini con “Africa Benedetta” ci fa vedere ed esplorare la meravigliosa, suggestiva ed unica Africa assieme a molti altri grandi dello spettacolo, Natasha Lusenti e Gaultiero Marchesi ci portano in divertenti e simpatici viaggi, tra sapori, gusti, profumi, curiosità e idee.  Renzo Arbore con Elio e Le Storie Tese ci raccontano la storia della musica, dello spettacolo attraverso concerti ed interviste a ospiti famosi, e come non citare il bello e bravo ballerino Kledi Kadiu che ci accompagna tra veri capolavori di balletti sia moderni che classici assieme a critici e ballerini di fama mondiale, questi sono solo alcuni dei molti programmi che Rai5 trasmette per un pubblico attento ed esigente, stanco della solita tv.

Personalmente ho trovato molto interessanti i documentari di Los Angeles con bellissime vedute dall’alto e San Paolo in Brasile della serie “Megalopolis” in onda al venerdì sera, che ritraggono storie di vite reali passando dall’estrema ricchezza all’assoluta povertà.

Rai5 è visibile su digitale terrestre per le regioni all digital su Mux 4 al canale 23, per le altre attraverso il satellite con decoder Tivù Sat, oppure grazie allo streaming in diretta di Rai.tv. Potete inoltre vedere questo video di presentazione.

Rai5 è presente anche nei due più famosi social network Twitter e Facebook dove in quest’ultimo, ogni mercoledì sera alle 21.00 viene trasmesso in diretta “Il bello il brutto il cattivo”, il nuovo magazine settimanale dedicato alla moda, all’architettura, al design e al lifestyle made in italy, rapportato con le tendenze a livello mondiale e denunciando le imitazioni italiane all’estero, ideato e realizzato da Gregorio Paolini e condotto dalla bella e solare Sofia Bruscoli.

Inoltre in Facebook hai la grande possibilità di interagire, dare suggerimenti e commentare gli argomenti trattati, direttamente con gli autori del magazine.  Per qualsiasi domanda relativa alla visione del canale, è presente, sempre su FB, la pagina del gruppo come ricevere Rai5.

 viedo streaming rai 5


Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli