Acconciature capelli 2011: trecce, code di cavallo e twist

Grande ritorno per questo 2011 delle acconciature per capelli raccolte, come la treccia, la coda di cavallo e il twist, pettinature di moda al tempo delle nostre nonne.

Si sa che gli stilisti più famosi fanno tendenza non solo in fatto di abbigliamento, infatti sulle passerelle delle più rinomate capitali della moda abbiamo visto sfilare modelle con trecce come per Valentino, Hèrmes, Givenchy e Lacoste, con la coda di cavallo come per Celine, Calvin Klein e Chanel, e con il twist come per Gucci, YSL, Louis Vuitton e Donna Karan.

Vi sono infinite opzioni, basta usare la creatività e un pizzico di originalità, per le trecce per esempio si può provare con quella frontale che fa da cornice al nostro volto, oppure alla francese di lato, oppure usare solo poche ciocche e creare una piccola fascetta per capelli, per non parlare di quelle “classiche” ma dallo stile disordinato.

Treccia capelli 2011 Treccia capelli 2011 - Acconciature capelli 2011: trecce, code di cavallo e twist

La coda di cavallo può essere un’alternativa ancora più veloce e alla portata di tutte, basta perdere però un minuto in più e renderla più sofisticata nascondendo l’elastico con una ciocca di capelli.

Per il twist il discorso è un po’ più complesso, bisogna farsi aiutare da qualcuno, a meno che non si voglia tentare a raccoglierli lateralmente, facendo la riga a lato, riunendo i capelli in una coda di cavallo, arrotolandola su se stessa, e poi via libera a forcine per bloccare il tutto.

Le acconciature raccolte possono essere l’ideale per una giornata al mare, ma con qualche tocco in più e l’accessorio giusto, possono essere raffinate e chic per una serata elegante.

Fonte foto: becomegorgeous.com

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile