La collezione Rinascimento atelier Primavera Estate 2025 nasce dall’incontro tra moda e scultura, tra forme eteree e dettagli sartoriali.
La collezione atelier è realizzata per vestire i momenti più importanti, quelli in cui ogni donna vuole sentirsi unica e indimenticabile. Abiti lunghi dalle linee fluide, gonne ampie che sfiorano il suolo, dettagli sartoriali che esaltano la figura. Modelli che si adattano a ogni esigenza: dalla cerimonia più formale a un’elegante serata di gala, passando per eventi esclusivi e ricevimenti sofisticati.
Ogni piega, ogni drappeggio racconta un’idea di femminilità elegante e moderna, fatta di dettagli preziosi e tessuti impalpabili. La palette cromatica si ispira ai toni della natura e della pietra, ogni abito è disponibile in tre tonalità: il blu profondo del cielo al tramonto, l’azzurro delicato delle giornate di primavera e il verde salvia, sofisticato e versatile.
Le scollature eleganti e i dettagli tridimensionali esaltano la bellezza di ogni donna, offrendo un look sofisticato e senza tempo.
La collezione abiti Rinascimento Atelier è un omaggio alla raffinatezza, interamente realizzata in Italia.





Scopriamo qui di seguito nel dettaglio i vari abiti della collezione Rinascimento Atelier primaverile estiva 2025 con i relativi prezzi di vendita:
Abito Rinascimento Atelier “Decoro Pietre” – prezzo 219,90 euro
Abito lungo in georgette dal taglio impero caratterizzato dal ricamo con perline, paillettes e strass sul punto vita. Il corpino ha un profondo scollo a V che termina sul ricamo, ampie maniche al gomito e scollatura sulla schiena con laccetto e lavorazione a punto smock.







Abito Rinascimento Atelier “Nodo” – prezzo 199,90 euro
Vestito lungo da cerimonia, damigella d’onore e testimone degli sposi, realizzato in lucido raso, con la gonna fluida e il corpino caratterizzato dall’incrocio frontale a nodo, con le manichette ad aletta e con lo scollo a V sia davanti che sulla schiena.




Abito Rinascimento Atelier “Spalline sottili” – prezzo 189,90 euro
Abito lungo dallo stile minimal, realizzato in raso con il corpino drappeggiato e le spalline sottili.





Abito Rinascimento Atelier “Spalle scoperte” – prezzo 159,90 euro
Femminile ed elegante abito lungo in raso Rinascimento Atelier con le spalle scoperte, scollo ribaltato e coppe preformate. La gonna è a portafoglio con profondo spacco laterale.





Abito Rinascimento Atelier “Gonna a ruota” – prezzo 209,90 euro
Sofisticato abito lungo da cerimonia in raso con il top con spalline removibili, inserto in tulle sulla scollatura e cinturina con strass che evidenzia il punto vita abbinato ad un’ampia gonna a ruota con spacco.





Per completare il look si possono abbinare ad ogni abito Rinascimento Atelier gli eleganti coprispalle o le stole negli stessi colori, i sandali o le decolletè e le pochette nei toni dell’argento o dell’oro.
Fonte foto: rinascimento.com