HomeCollezioniColore Pantone 2020: Classic Blue

Colore Pantone 2020: Classic Blue

Il colore della Moda 2020 secondo il Pantone Color Institute è il “Classic Blue“!

Pantone Color of the Year 2020 è il 19-4052 Classic Blue, un blu intramontabile, senza tempo nella sua eleganza e semplicità.
Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto, ha così definito il Classic Blue: “Il Classic Blue, ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, per allargare il nostro pensiero; ci sfida a pensare più profondamente, ampliare il nostro sguardo e aprirci alla comunicazione”.

E’ una tonalità rilassante, che dona un senso di pace e di tranquillità, trasmette fiducia e solidità, tutte emozioni di cui abbiamo bisogno in questo tempo.

Color of the year 2020 Classic Blue 470x351 - Colore Pantone 2020: Classic Blue

Il Pantone Color Institute è la business unit all’interno di Pantone che mette in evidenza i migliori colori di passerella stagionali, seleziona il colore Pantone dell’anno, prevede le tendenze a livello mondiale e consiglia le aziende sulle tonalità per l’identità visiva del prodotto e del marchio. Attraverso previsioni di tendenza stagionali, psicologia e consulenza del colore, il Pantone Color Institute collabora con marchi internazionali per sfruttare efficacemente il potere, la psicologia e l’emozione del colore nella loro strategia di progettazione.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli