Ho raccolto per Voi una galleria di foto di acconciature Shabby Chic da sposa, da sera, da ufficio e da tempo libero!
Iniziamo con lo spiegare che cos’è un’acconciatura shabby chic, termine diventato ormai di uso comune nel linguaggio delle ragazze più attente al mondo della moda.
Shabby Chic significa “finto disordinato” in sostanza un effetto disordinato studiato appositamente.
Prima bisogna infatti creare l’acconciatura desiderata, dopodichè basta leggermente destrutturarla con le mani o con un piccolo pettine.
Le acconciature shabby chic, inizialmente ammirate solo come messe in piega delle modelle durante le sfilate di moda più prestigiose, hanno successivamente trovato molto apprezzamento tra le attrici, cantanti e star del mondo dello spettacolo. Di conseguenza come ogni altra tendenza della moda, sono ormai diventate gettonate anche da noi povere comuni mortali!
Le pettinature Shabby chic sono molto richieste come acconciature da sposa, soprattutto se il tema è un matrimonio in stile vintage o in riva al mare, ma sono perfette anche per una serata speciale, per l’ufficio o per il tempo libero.
Le acconciature shabby chic si prestano molto ad essere impreziosite da fiori, sia piccoli che grandi e da foulard.
Nella galleria di foto qui di seguito potrete farvi un’ampia idea delle acconciature shabby chic così in voga al giorno d’oggi sia per una sposa vintage che per un pomeriggio tra amiche!
Fonte foto: bloom.com, weheartit.com, etsy.com, lover.ly, purtiful.net, thisisglamorous.com