HomeCollezioniIntimo modellante, senza cucitura o in microfibra? Guida all’acquisto

Intimo modellante, senza cucitura o in microfibra? Guida all’acquisto

Quando si tratta di scegliere la biancheria intima modellante, ci sono due opzioni comuni da considerare: senza cuciture e in microfibra. Entrambi i tessuti hanno i loro vantaggi e possono fornire l’effetto modellante desiderato. Ma conoscendo a fondo le differenze, si possono compiere delle scelte di acquisto maggiormente consapevoli.

Alcune marche specifiche, come SensiMadeinItaly.com garantiscono i vantaggi suggeriti in un unico capo, grazie alla tecnologia seamless, la quale vanta dei modelli di intimo senza cuciture, con microfibra traspirante e un sistema modellante che non stringe. Ciò significa nessuna cucitura visibile, un comfort invidiabile e un tessuto traspirante adatto a qualsiasi stagione.

Biancheria intima modellante: un capo imprescindibile

Le donne conoscono piuttosto bene questo tipo di biancheria intima, poiché è progettata per offrire comfort e presentarsi come un tessuto liscio e lineare. Perciò, vanta la totale assenza di cuciture che spesso strasbordano da un vestito attillato o leggero.

Altresì, l’effetto modellante rimanda una figura snella e senza rotolini di pelle in eccedenza, visto che stringe solo laddove serve nascondere. Di norma, questo tipo di intimo è realizzato con materiali quali il nylon e lo spandex, entrambi responsabili di fornire sostegno ed elasticità al capo.

Tuttavia, alcuni modelli si presentano in microfibra, un materiale che permette alla pelle di respirare, andando così a limitare eventuali irritazioni e possibili sfregamenti. Questo è un aspetto importante poiché stiamo parlando di capi di biancheria intima, ovvero mutande, reggiseni, canotte e altre tipologie di intimo.

Che cos’è la microfibra?

Si tratta di un tessuto sintetico noto per le sue proprietà di morbidezza, durata e traspirazione. La biancheria intima in microfibra è spesso progettata per asservire alle diverse esigenze e presenta delle zone di compressione mirate per modellare e snellire il girovita, i fianchi e le cosce.

Inoltre, fornisce un aspetto liscio e scolpito sotto i vestiti, parimenti invisibile, rendendola una scelta eccellente per coloro che cercano un controllo e un sostegno extra. Meglio sicuramente del solo spandex o nylon.

Ma soprattutto, la biancheria intima modellante in microfibra è nota per la sua estrema duttilità e capacità di mantenere la forma anche dopo diversi lavaggi, rendendola di fatto un investimento di lunga durata.

Intimo modellante in microfibra, sì o no?

Durante la fase di acquisto sorgono mille dubbi. La microfibra è davvero così valida come si dice? Considerando il livello di controllo desiderato, se cerchiamo un sostegno moderato, la biancheria intima senza cuciture in altri tessuti può essere sufficiente.

Tuttavia, se abbiamo bisogno di un sostegno forte e di una modellazione più decisa, la microfibra può essere un’opzione imbattibile. Soprattutto se siamo avvezzi a indossare spesso abiti aderenti o tessuti sottili, poiché la biancheria intima senza cuciture apparirà pressochè invisibile.

Un altro fattore da considerare è il comfort. Sia le opzioni senza cuciture in microfibra sia quelle con altri materiali vengono progettate per essere comode da indossare nei lunghi periodi. Nondimeno, le preferenze possono variare.

Difatti, alcune persone trovano più attraente la morbidezza della microfibra, mentre altre prediligono la sensazione di leggerezza della biancheria intima senza cuciture. Ma c’è sempre da considerare che se si ricerca la traspirabilità, la microfibra è l’unica a garantire questo vantaggio. In alternativa, si possono acquistare quei capi che racchiudono tutti questi fattori in un unico modello di biancheria intima.

 

Articoli correlati

Ultimi articoli