HomeModaLa Marvel punta sui Maglioni di Natale? Ecco il nuovo Trend

La Marvel punta sui Maglioni di Natale? Ecco il nuovo Trend

La Marvel punta sui maglioni di Natale? Ecco il nuovo trend che arriva dal nord

Fan dei fumetti attenzione!

La Marvel non smette mai di stupirci, ma chi si sarebbe mai aspettato che realizzasse.. maglioni di Natale??!

Ebbene si, è uscita la collezione di maglioni a tema Marvel, con tanti personaggi del mondo dei supereroi.

Idea regalo per bimbi e ragazzi? Proprio no. Contrariamente a quello che si pensa, infatti, non sono solo i bambini ad amare i personaggi Marvel ma uomini e donne di tutte le età.

Marvel e supereroi: i maglioni di Natale “brutti” conquistano il mondo dei fumetti

Questa nuova linea è riuscita ad unire la tradizione natalizia di indossare maglioni a tema, con quella dei supereroi. Iron Man, SpiderMan, Deadpool ed il team degli Avengers, hanno preso il posto di renne, stelle natalizie e Babbo Natale, che non vanno però dimenticati. I classici maglioni di natale trovano sempre spazio nel nostro armadio facendo partire una sfida tra maglioni di natale tradizionali e maglioni nerd.

I maglioni della Marvel

Già da qualche mese sui siti americani di vendita online, vengono proposti maglioni con a tema i principali eroi della Marvel Studios. I maglioni della Marvel stanno spopolando anche in Italia, dove intere generazioni hanno imparato ad amare ogni singolo eroe della serie, apprezzandone caratteristiche e super poteri.

Dal tremendo Venom al simpatico Capitan America, il maglione di quest’ultimo è nei tre colori bianco, rosso e blu, con la rappresentazione dello scudo alle spalle che mette paura chiunque ci cammini dietro.

Il maglione di Black Panther, invece, presenta una maschera eccentrica di questo fantastico eroe wakandiano sulle spalle.
Tutto è progettato nei minimi particolari, insomma, personaggi, modelli e colori, per creare un tipo di maglieria indossabile durante tutto l’inverno e nelle occasioni più disparate.

Un trend, quello della Marvel Studios, che ha superato tanti altri eroi del passato, perché riesce a riunire la simpatia dei personaggi a storie davvero suggestive. Un connubio vincente che non poteva non avere effetti positivi sulla moda.

Ma quali sono stati i primi maglioni della Marvel?

Il noto antieroe Venom, protagonista del recente film a lui dedicato. In questo caso il suo maglione è presentato con ben due tonalità principali, ovvero quella nera e bianca che contraddistinguono il corpo del protagonista divenuto famoso per essere una delle nemesi dell’Uomo Ragno.

La massiccia presenza di simboli classici di Natale, ovvero parecchi pini color verde, creano un piacevole contrasto che subito è risaltato agli occhi degli appassionati dei fumetti.

Ma anche il maglione di Capitan America è riuscito a impressionare in modo abbastanza positivo gli amanti di questo genere di capo d’abbigliamento.

In questo caso il costume dell’eroe è contraddistinto dal bianco, rosso e blu scuro che caratterizzano il maglione natalizio dedicato a questo personaggio, così come il disegno dello scudo nella parte posteriore del capo d’abbigliamento.

Sono invece due le versioni dedicate al maglione di Natale di Spiderman. La prima è quella classica, col rosso e blu con tanto di ragnatele presenti in tutte le parti dello stesso capo d’abbigliamento assieme al classico stemma nella parte frontale del maglione.

La seconda versione, invece, si contraddistingue per delle tonalità maggiormente chiare, probabilmente adatto per un pubblico femminile che ha una passione per i fumetti e in particolar modo della Marvel.

Immancabile, tra i diversi capi d’abbigliamento dedicati alla Marvel e al Natale, quello realizzato con protagonisti i diversi simboli relativi agli Avengers, ovvero il noto gruppo di super eroi divenuto famoso grazie alle varie pellicole dedicate agli stessi, tra cui spicca Endgame.

In questo caso il maglione è proprio sinonimo di Avengers visto che, al posto dei classici simboli di Natale, sono presenti quelli che contraddistinguono i noti super eroi: il pugno di Hulk, il martello di Thor e la A di Avengers, presenti anche nella parte centrale del maglione.

Queste sono le diverse versioni dei maglioni della Marvel dello scorso anno, che hanno permesso di creare la seconda stagione, se così può essere definita, di questi capi d’abbigliamento.

Gli ugly Marvel Christmas Sweaters 2019

La seconda stagione del maglione di Natale è quello dedicato alla nuova protagonista delle recenti pellicole della Marvel, ovvero Capitan Marvel, nota anche come Carol Danvers.

In questo caso il maglione è identico al costume della nota protagonista di fumetti e film, ovvero rosso e blu, con tanto di stelle di Natale che va a sostituire il classico stemma che caratterizza il costume di Carol.

Infine, come ultimo maglione di Natale della Marvel, è stato deciso di puntare su un super eroe che rompe i canoni classici che vanno a contraddistinguere la figura di eroe perfetto e privo di macchie, ovvero Deadpool.

Sboccato, volgare, completamente fuori di testa, questo personaggio è stato scelto, seppur non facente parte della formazione originale degli Avengers, grazie al suo immenso successo avuto con le due pellicole a lui dedicate.

Essendo folle, anche il suo maglione non poteva che essere totalmente differente rispetto quello classico ed ecco che, di conseguenza, la Marvel ha voluto realizzare un capo d’abbigliamento dallo stile eccentrico.

Nero e rosso con tanto di simbolo della cintura di Deadpool presente nella parte inferiore del maglione mentre, per quanto riguarda quella centrale, non poteva di certo mancare il protagonista, che armato fino ai denti, sembra quasi minacciare coloro che osservano questo capo d’abbigliamento.

Deadpool è noto per il suo particolare umorismo e soprattutto per essere leggermente violento e proprio per tale motivo le renne di Babbo Natale non potevano essere normali.

Queste, infatti, sono state sostituite dagli scheletri delle stesse, come se il protagonista avesse voluto farle fuori e dare un chiaro segnale della sua follia anche a coloro che scelgono il suo maglione.

Quest’anno pochi capi d’abbigliamento da parte della Marvel per celebrare il Natale ma ognuno di questi riesce a essere particolarmente piacevole da vedere e allo stesso tempo in grado di richiamare, ognuno a modo loro, lo spirito di Natale.
Un’opportunità unica per coloro che vogliono avere l’occasione di indossare un capo d’abbigliamento tanto piacevole quanto originale.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli