HomeCollezioniAcconciatureNuove tecniche colorazione capelli: flamboyage, balayage e shatush

Nuove tecniche colorazione capelli: flamboyage, balayage e shatush

I termini colpi di sole e mèches sono obsoleti, adesso si parla di flamboyage, di balayage e di shatush, le nuove tecniche di colorazione dei capelli.

Flamboyage, è l’ideale anche con un bel taglio di capelli corti anzi lo esalta, infatti fa risaltare le sfumature dei capelli naturali dalle radici alle punte donandogli maggior luminosità. Per creare questi contrasti naturali si utilizza lo strumento Flamboyage mèches che è una striscia adesiva trasparente che permette di selezionare una piccola quantità di capelli per una colorazione precisa, una volta applicato il colore si ripiega la striscia e si attende circa mezz’ora. Il creatore di questo metodo è Angelo Seminara, direttore artistico dei saloni Davines.

Balayage, questo metodo punta a riprodurre l’azione schiarente del sole dove al massimo la nuance non deve staccarsi più di tre toni dalla propria, se invece si vuole accentuare la schiaritura sulla punte si può scegliere il metodo californiano lasciando le radici più scure. Il colore va applicato solo sulle parte esterna delle ciocche, lasciando i capelli dalla parte interna del colore naturale.

Shatush, anche questa tecnica cerca di riprodurre delle schiariture naturali come potrebbero fare i raggi del sole, questo grazie all’applicazione del colore sui capelli cotonati che si deposita solo in superficie. Tra le più celebri estimatrici di questo metodo si possono nominare Gisele Bundchen e Bar Rafaeli.

Fonte foto: salontrendz.net, estetica.it, hairlovers.it, salonboss.com

Articoli correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli