Le scarpe personalizzate sono un vero e proprio tocco di classe per tutti gli amanti della creatività e dello stile. Possedere un paio di scarpe personalizzate e uniche nel loro genere permette di lanciare un messaggio ben preciso ovvero la volontà di distinguersi dalla massa.
Oggi in tantissimi sono alla ricerca del modello più colorato, o più particolare, per creare abbinamenti estrosi o per esaltare particolari componenti del proprio outfit. Da anni ormai è scoppiata questa nuova moda governata da un’unica regola ovvero non passare inosservati. Acquistare una calzatura personalizzata è molto semplice, online infatti ci sono tantissimi siti che offrono la possibilità agli utenti di creare e modificare a proprio piacimento le scarpe direttamente da casa con il pc o un qualsiasi altro device connesso ad internet.
Dove acquistare le scarpe personalizzate
Nell’era della globalizzazione e della tecnologia sono sufficienti pochi click per poter acquistare qualsiasi cosa seduti comodamente sul divano di casa. La stessa regola vale anche per le scarpe custom.
In giro per il web esistono tantissimi siti che permettono di acquistare scarpe personalizzate in tutta sicurezza. In quasi tutti i siti viene data la possibilità non solo di acquistare scarpe uniche nel loro genere, ed è questa sicuramente l’opzione più semplice, ma di creare da zero la propria scarpa ideale. Questa seconda opzione di personalizzazione è sicuramente la più “estrema” perché l’utente può dar libero sfogo alla sua immaginazione e creare dal nulla un modello di calzatura assolutamente unico. Il tutto in pochi e semplici passaggi, i siti web che permettono di personalizzare le scarpe hanno una sezione dedicata a tale attività e anche chi non è un esperto del settore può facilmente dare vita alla propria idea di scarpe custom. La personalizzazione può avvenire in più modi ad esempio è possibile modificare i colori dei lacci, aggiungere qualche disegno particolare sulla suola o il proprio nome, sbizzarrirsi con colori super particolari, applicare effetti innovativi (effetto gomma, effetto sporco,) inserire borchie, insomma non c’è limite alla creatività. Ormai anche i grandi brand si danno battaglia per offrire il miglior servizio di customizzazione possibile delle calzature.
Come personalizzare le proprie scarpe da soli
Una possibile soluzione per personalizzare le scarpe da donna è utilizzare il pizzo, uno dei tessuti più ricercati ed in voga per la moda femminile.
Innanzitutto, è necessario tagliare due strisce di pizzo leggermente più lunghe rispetto ai lacci (almeno 3-4 centimetri in più). La parte finale della striscia deve essere arrotolata e, tenendola saldamente in mano, messa sotto un pezzo di nastro adesivo che dovrà essere piegato a forma di punta (lunga almeno due centimetri).
Se si è bravi nell’arte del disegno è possibile anche disegnare delle immagini sulle proprie scarpe. In commercio esistono delle penne che permettono di scrivere su qualsiasi superficie, ovviamente tale modalità di personalizzazione delle calzature è consigliata solo ed esclusivamente a chi ha doti nel disegno. Il rischio infatti è quello di rovinare le calzature, per questo è sempre consigliabile affidarsi ai professionisti della personalizzazione ed acquistare scarpe custom direttamente online.