HomeModaStrumenti di Bellezza per il Viso

Strumenti di Bellezza per il Viso

Ecco una lista di strumenti di bellezza per il viso, utili per la beauty routine quotidiana, che si possono affiancare ai trattamenti professionali presso i centri estetici. La cura della pelle del viso fai da te può dare una grossa mano a migliorare o comunque a mantenere la pelle il più possibile giovane, luminosa e distesa.
I trend skincare spaziano dagli strumenti con tecnologia all’avanguardia agli antichi strumenti di bellezza cinesi, tra l’altro al giorno d’oggi è possibile trovare in internet talmente tanti video tutorial che non è più nemmeno un problema capire l’utilizzo di questi strumenti di bellezza.

Ecco una lista degli strumenti di bellezza viso più in voga in questo momento:

STRUMENTI DI BELLEZZA PER LA PELLE DEL VISO

Penne, Massaggiatori e Maschere Luminose a LED

Nel lontano 1993, un LED è stato sviluppato per la NASA per condurre la terapia della luce per esperimenti di crescita delle piante nello spazio. E mentre hanno scoperto che la luce a LED, in effetti, promuoveva la crescita delle piante, gli scienziati hanno anche scoperto che questo tipo di luce aiutava le lesioni cutanee a guarire più velocemente. Avanti veloce di un paio di decenni, la terapia della luce a LED ha trovato la sua strada nelle routine di cura della pelle a casa sotto forma di bacchette/penne/massaggiatori manuali e maschere facciali.
Scavando nella scienza, scopriamo che le luci a LED essenzialmente danno alle cellule della pelle un piccolo potenziamento, stimolando le loro funzioni di guarigione e riparazione.

Maschera Led per la pelle del viso - Strumenti di Bellezza per il Viso

“La fototerapia a LED utilizza specifiche lunghezze d’onda della luce per affrontare vari problemi della pelle”, ha affermato Kristen Mesecher, estetista autorizzata e fondatrice della Beauty School Near You. “Può essere utilizzato per aiutare a stimolare la produzione di collagene e ridurre l’infiammazione, migliorare il tono e la carnagione della pelle, ridurre la comparsa di rughe e linee sottili, curare l’acne e migliorare l’elasticità della pelle. In definitiva, la fototerapia a LED rende anche le persone più sicure del proprio aspetto donando alla loro pelle un bagliore giovane e radioso”.

E’ relativamente semplice acquistarli online vi è un’ampia scelta di prodotti anche su Amazon per esempio.

Massaggiatore Led pelle viso strumento di bellezza - Strumenti di Bellezza per il Viso

Ice Globes (Globi di ghiaccio)

“I globi di ghiaccio sono un’altra opzione per le persone che cercano strumenti per il viso per migliorare l’aspetto della propria pelle”, ha affermato Mesecher. “Ices Globes sono solitamente fatti di vetro e riempiti d’acqua. Hanno una serie di vantaggi, tra cui la riduzione dell’infiammazione, la diminuzione dell’aspetto dei pori e l’aiuto a rassodare la pelle. I globi di ghiaccio possono anche aiutare a ridurre gonfiori, arrossamenti e rughe”. La parte migliore è che questi strumenti per il viso sono “un’opzione relativamente economica”. Ecco alcuni esempi in vendita online.

“Quando si usano sfere di ghiaccio, è importante però non esagerare. Troppa esposizione al freddo può danneggiare la pelle. È meglio iniziare con trattamenti brevi non più di un minuto o due e aumentare gradualmente la quantità di tempo man mano che la pelle si abitua a questo”.

Ice Globe - Strumenti di Bellezza per il Viso

Dermaplaner

“Il Dermaplaning è una procedura di esfoliazione semplice e sicura. Implica l’uso di una lama sterile per raschiare delicatamente lo strato superiore di cellule morte della pelle e peli fini del viso”, ha detto Gaskins. “Questo tipo di esfoliazione può essere utile per coloro che desiderano illuminare e levigare la pelle senza prodotti chimici aggressivi o abrasivi. Il dermaplaning può anche aiutare a rimuovere i peli di vellus, noti anche come “peluria di pesca”.

E mentre la maggior parte delle persone usa strumenti di dermaplaning per liberarsi dei peli del viso, Gaskins ha notato alcuni vantaggi accessori a questi strumenti per il viso. “Il Dermaplaning può comportare un miglioramento temporaneo dell’aspetto di linee sottili e rughe”, ha affermato. “Inoltre, il dermaplaning può facilitare la penetrazione dei prodotti nella pelle e può aiutare il trucco a passare più agevolmente”.

Ci sono alcuni avvertimenti e buone pratiche da tenere a mente. “I Dermaplaner hanno lame affilate, che possono irritare la pelle se usate in modo troppo aggressivo”, ha detto Mesecher. “È importante usare un tocco leggero quando si utilizza un dermaplaner ed evitare di passare sulla stessa area più di una volta”. Anche in questo caso ecco alcuni esempi che potete trovare in vendita online.

Dermaplaner - Strumenti di Bellezza per il Viso

Dispositivi a microcorrente

“I dispositivi a microcorrente sono dispositivi che forniscono correnti elettriche di basso livello alla pelle e ai muscoli facciali, migliorando l’aspetto della pelle”, ha affermato la dott.ssa Alpana Mohta, dermatologo certificato e membro del consiglio di BetterGoods.org. “Si dice che questa corrente elettrica renda tesi i muscoli facciali, il che solleva e stringe i muscoli sovrastanti. In definitiva, queste correnti possono aiutare ad aumentare la produzione di collagene, migliorare la circolazione sanguigna e diminuire la comparsa di linee sottili e rughe.

Vale la pena notare che i dispositivi a microcorrente sono in genere più costosi di molti degli strumenti per il viso in questo elenco.

Gua Sha

Mentre i dispositivi a microcorrente e la terapia della luce a LED sono strumenti di bellezza tecnologici all’avanguardia, gua sha riporta le cose indietro di alcuni secoli. “Gua sha è un tipo di strumento di massaggio che viene spesso utilizzato nella medicina tradizionale cinese“, ha detto il dottor Mohta. Questi strumenti sono ancora utilizzati oggi per “aiutare a migliorare la circolazione e il drenaggio linfatico e ridurre l’infiammazione”.

“Il sistema linfatico è responsabile del trasporto di scorie e tossine dalle cellule e il massaggio può aiutare a incoraggiare questo processo”, ha detto Mesecher. “Se eseguiti regolarmente, gua sha e jade rolling possono migliorare l’aspetto della tua pelle riducendo al minimo gonfiori e arrossamenti”.

Mesecher ha osservato che “i rulli per il viso gua sha sono in genere fatti di giada, quarzo rosa o altro materiale liscio e duro” e per fare quello che fanno “vengono fatti rotolare sulla pelle secondo uno schema specifico per aiutare a migliorare il drenaggio linfatico”.  Se non conosci gua sha, ci sono molti video e guide pratiche di gua sha online per aiutarti a iniziare.

Gua sha e roller - Strumenti di Bellezza per il Viso

Rulli per il viso

I rulli per il viso sono abbastanza simili agli strumenti gua sha. Essenzialmente sono “un altro tipo di strumento di massaggio che può essere utilizzato per migliorare l’aspetto della pelle”, ha detto Mohta. “Come gli strumenti gua sha possono aiutare a ridurre gonfiori e infiammazioni e promuovere il drenaggio linfatico. Mohta ha osservato che, proprio come gli strumenti gua sha, “i rulli per il viso possono anche essere utilizzati insieme a oli, sieri o creme idratanti per migliorare la loro penetrazione nella pelle”.

Ma mentre gli strumenti gua sha possono offrire un massaggio più profondo perché funzionano con i contorni del viso, i rulli facciali offrono solo un leggero massaggio facciale.

Articoli correlati

Ultimi articoli