HomeCollezioniTendenze e colori moda autunno inverno 2013 2014

Tendenze e colori moda autunno inverno 2013 2014

Quali sono le tendenze e i colori della moda autunno inverno 2013 2014?

I colori dell’inverno 2013 2014 scelti dal Pantone Color Institute sono: il verde Emerald, il blu Mykonos, il giallo Linden Gree, il viola Acai, il rosso Samba, l’arancio Koi, il verde muschio Deep Lichen Green, il grigio Turbulence e il marrone Carafe.
Ad affiancare queste tonalità vi è l’intramontabile abbinamento bianco/nero e il ritorno del rosa cipria effetto nude.

Dalle prime collezioni dei marchi d’abbigliamento più apprezzati da noi donne si può già affermare che il blu notte e il verde muschio saranno i protagonisti indiscussi!

Colori moda autunno inverno 2013 2014

Tra le fantasie più gettonate troviamo la floreale, il camouflage, l‘animalier e il ritorno del damascato, del tartan e della stampa pied de poule.

Tendenze inverno 2013 2014 fantasia tartan

Tra i tessuti continua ad essere un must anche per l’inverno 2013 2014 la pelliccia, sia vera che ecologica, usata sia come capospalla che come sciarpe, manicotti, borse e dettagli applicati sui vari capi d’abbigliamento.

Assieme alla pelliccia continua ad essere un trend anche la pelle, anche in questo caso sia eco che vera, usata su pantaloni, gonne, abiti, giacche e guanti.

Il romantico e seducente pizzo è un evergreen che non passerà mai di moda!

La pelliccia, la pelle e il pizzo sono tendenze già proposte la stagiona passata, quindi possiamo tranquillamente riutilizzare i leggings in eco pelle, il chiodo in pelle e l’abitino in pizzo acquistato l’anno scorso!

Tendenze inverno 2013 2014 pelle e pelliccia

Per quanto riguarda la silhouette vi è un ritorno agli anni ’40-’50 del dopoguerra con cappotti e soprabiti oversize dalle maniche larghe. (Questi però a mio avviso li vedremo quasi esclusivamente in passerella, perchè ammettiamolo quando dobbiamo acquistare un cappottino o un trench non lo cerchiamo per caso bello sfiancato?)

Fonte foto: flooks.net, modalab.it

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli