HomeSoldiCarte prepagate Mastercard: quali sono le migliori e che caratteristiche possiedono

Carte prepagate Mastercard: quali sono le migliori e che caratteristiche possiedono

Le carte prepagate Mastercard sono le più richieste a livello internazionale. Affidabili e semplici da gestire, vengono accettate praticamente in tutti gli sportelli ATM, negozi fisici e online.

Sempre più persone decidono di aprire una carta prepagata Mastercard piuttosto che una carta di credito o di debito. E’ un prodotto finanziario con tantissimi vantaggi.

Cosa sono e come funzionano le carte prepagate Mastercard

Mastercard è una delle società al mondo più grandi. Sviluppa infatti prodotti che permettono di svolgere attività bancarie in modo semplice e snello. Una prepagata possiede tutte le potenzialità della carta di credito classica mantenendo però la gestione semplice.

Possiede un IBAN ed è intestata a una persona. Inoltre c’è la presenza dei classici sedici numeri necessari per il pagamento online.

A differenza di una carta di credito la puoi utilizzare per comprare solo quando il salo è uguale o superiore a quello della transazione. Inoltre l’addebito avviene in tempo reale.

Si tratta di uno strumento valido e sicuro e per questo è tra i prodotti più diffusi. Approfondiamo meglio quali sono le caratteristiche che deve possedere.

Caratteristiche delle carte prepagate Mastercard

Le migliori carte prepagate devono possedere delle caratteristiche specifiche, che rispondono alle esigenze dei clienti.

  • La procedura di emissione deve avvenire direttamente online. Per ricevere una di queste carte perciò non è necessario andare alla filiale.
  • Puoi registrarti direttamente attraverso un dispositivo iOS o Android e non ti ruba più i pochi minuti.
  • Spesso offre varie tipologie di conti per adattarsi meglio alle esigenze del cliente.
  • Quasi ogni carta offre una versione a costo zero, con funzioni limitate, oppure costi fissi a con funzioni aggiuntive davvero interessanti.
  • Possibilità di accedere a sistemi di risparmio e opzioni di investimento.
  • Ci sono probabilmente dei limiti di pagamento e deposito giornalieri da tenere in considerazione.
  • Quasi tutte le carte prepagate Mastercard sono disponibili sia nella versione virtuale che reale. Nel primo caso la gestisci aggiungendola al wallet del tuo telefono.
  • Una carta prepagata deve disporre di un IBAN e permette di svolgere le operazioni principali come bonifici, pagamenti online, eseguire ricariche telefoniche e accreditare pensione o stipendio.
  • Le migliori carte prepagate offrono diversi metodi di ricarica tra cui scegliere, cioè: bonifici, contanti, sistemi digitali, ATM, trasferimenti da carte di credito o di debito.

Quali sono le soluzioni migliori

Non esiste una carta prepagata migliore in termini assoluti, però si che puoi trovare quella che fa al caso tuo analizzando le varie opzioni disponibili.

Hype

La carta Mastercard Hype è consigliata a chi cerca una prepagata a costo zero o con piani contenuti. E’ un progetto di Banca Stella, uno degli istituti italiani più solidi. Puoi ottenere la tua carta virtuale in 5 minuti e ha, come servizio accesso, il cashback. Inoltre puoi richiedere grazie al Credit Boost un mini prestito in caso di bisogno.

E’ tra gli strumenti di pagamento più diffusi in Italia e permette di controllare bene le proprie spese, risparmiare e anche investire.

Flowe Mastercard

Questa carta ti permette di gestire tutte le tue attività economiche contribuendo allo stesso tempo a tutelare gli ecosistemi naturali. E’ una carta sostenibile, realizzata in legno. E’ un prodotto di Banca Mediolanum e i progetti sono tutti finalizzati nell’aiutare la sostenibilità del pianeta. E’ uno strumento affidabile e funzionale.

Tinaba Mastercard

Tinaba è un prodotto di Banca Profilo ed è adatto a famiglie e giovani che necessitano di operare spesso senza costi aggiuntivi. Non ci sono costi di attivazione o di invio della carta e puoi affrontare ogni spesa con sicurezza. L’IBAN italiano ti consente di accreditare lo stipendio o pagare le bollette, così come fare gli acquisti online. Puoi anche creare dei gruppi di spesa con parenti e amici che possiedono la stessa carta prepagata.

Viabuy Mastercard

Ideala dalla Crosscard D.A, è riconosciuto dall’Organo di Controllo di Lussemburgo. Un prodotto innovativo e sicuro, che permette di gestire i propri dati con la massima sicurezza.

Viene ottenuto senza bisogno di fornire dati sensibili a livello fiscale e personale. Ci sono tre livelli di identificazione. Il primo non richiede la conferma dell’identità per aprire il conto. Il secondo invece si attiva con un documento e il codice fiscale. L’ultimo richiede anche la residenza. Maggiori sono le conferme e minori sono i limiti di operatività.

Conclusioni

Per scrivere questo articolo ci siamo basati sulle informazioni presenti nel sito miglioricarteprepagate.com, una fonte preziosa di dati se stai cercando una carta prepagata, di credito o di debito per gestire le tue finanze.

Articoli correlati

Ultimi articoli