Home Soldi Assicurazioni Confronto assicurazioni on line. Genialloyd e Directline.

Confronto assicurazioni on line. Genialloyd e Directline.

Abbiamo voluto confrontare alcuni preventivi provenienti da 2 assicurazioni on line, Genialloyd e Directline, poichè, soprattutto per i minori costi, gli automobilisti che si rivolgono alle società assicuratrici utilizzando come canali Internet oppure il telefono, stanno crescendo sempre di più.

In tutti e tre i casi abbiamo scelto come contraente un impiegato di 30 anni, che possiede da più di 5 anni la patente, che custodisce in box l’auto e risiede a Milano. Inoltre l’auto che possiede è stata immatricolata in gennaio 2005 e la scadenza della sua polizza avviene il 15 di giugno del 2008. La classe CU è la settima.

I dati variabili di tale test sono quindi il modello di auto, ed il kilometraggio annuo. Vediamo il risultato.


Nel primo caso abbiamo scelto una Fiat Punto Multijet 1.3, con un kilometraggio compreso tra 10000 e 20000 kilometri annui.

Con Genialloyd abbiamo riscontrato un premio annuo di 490 euro. 693 euro con aggiunta di Furto e incendio. Con Directline, rispettivamente 470 euro, e 591 con furto e incendio.

Nel secondo caso: Volkswagen Golf V serie 19 TDI che percorre tra i 20000 ed i 30000 kilometri annui.
Genialloyd premio annuo di 623 euro oppure 965 con furto e incendio.
Con Directline 518 oppure 885.

Ultimo caso: Bmw 530 d cat Touring Attiva (160 kw) che percorre 35000 kilometri annui.
Genialloyd premio annuo di 738 euro o 2164 con furto e incendio
Con Directline 849 (non siamo riusciti ad ottenere il prezzo con l’assicurazione furto e incendio).

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Per assicurare al consumatore parametri di comparazione e un confronto delle assicurazioni auto on line chiari ed efficaci sono stati adottati da parte del legislatore alcuni interventi. Questi provvedimenti garantiscono l’effettivo confronto tra le tariffe RC auto nella fase di acquisto e la possibilità di reperimento l’offerta più conveniente tra tutte le polizze di assicurazione auto on line.
    La comparazione può essere effuttuata tra compagnie di assicurazioni online presenti sul mercato in Italia che sono Dialogo, Direct Line, Genialloyd, Genertel, Linear e Zuritel, oppure rivolgndosi ad uno dei broker assicurativi come 123 assicurazioni on line.
    Solo dopo un confronto tra preventivi stipulare l’assicurazione online può consentire un notevole risparmio di soldi anche del 70% sul prezzo della normale polizza assicurativa.

  2. ho provato a fare il preventivo a direct line via internet perro io ho 24 anni e facio assicurazione per una machina usata per prima volta. Quando scelgo tipo di guida dice :sei il conducente abituale ,e piu giu sei il propietario ….quindi si si perro volendo registrare piu conducenti : dice ci sonno conducenti con meno di 26 ani … seletato no e basta si continua cosi. Se scelgo che non sonno il conducente abituale allora my toglie il diritto di potter guidare la machina e devo regitrare su altra persona. Come kakio e?

  3. ho dimenticato il principio era di poter regitrare piu conducenti come mio padre che ha 47 anni e non ho riuscito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Quadri per arredamento, la soluzione giusta per donare creatività alla casa

Quali tipologie di quadri per arredamento acquistare e come funzionano gli ordini personalizzabili direttamente online.

Come richiedere un mutuo SAL: tutto quello che c’è da sapere

L'acquisto di un immobile è un'operazione che comporta un elevato esborso di denaro: per questo motivo nella maggior parte dei casi si ricorre alla...

Nuova Borsa O Bag Unique Estate 2021

Ragazze se anche voi siete appassionate del marchio italiano di borse e accessori componibili O BAG ecco la new entry del 2021 ossia: O...

Borse Mare Carpisa 2021

Il catalogo borse mare Carpisa è uno dei più attesi del noto marchio di borse e accessori low cost italiano, in quanto propone stagione...

Cosa sono i grow shop e cosa si può acquistare

Si sente parlare sempre più di frequente di grow shop. Ma di che cosa si tratta di preciso? I grow shop non sono altro che negozi...