Home Soldi Recensione, condizioni economiche e confronto conto Poste Click e BNL Revolution

Recensione, condizioni economiche e confronto conto Poste Click e BNL Revolution

In questo articolo vogliamo presentarvi una recensione sul nuovo conto Poste Click di Poste Italiane. Abbiamo dato preso visione dell’informativa scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, e vi riassumiamo le principali e più interessanti condizioni economiche.

Tassi creditori

Il tasso creditore è pari a 0, in linea con altri conti correnti offerti dalle banche quali BNL, il conto Revolution.

Costi fissi

I costi fissi sono pari a 0, dei quali citiamo:

  • Spese per registrazione in conto gratuite in numero illimitato
  • Canone annuale conto corrente gratuito
  • Quota annua carta Postamat gratuita
  • Spese di apertura conto corrente gratuite
  • Spese di liquidazione gratuite
  • Spese di estinzione conto corrente gratuite
  • Spese per produzione e invio estratto conto mensile on line gratuite
  • Spese per comunicazioni alla Clientela gratuite

Ricordiamo che l’invio del carnet di assegni prevede un costo di euro 3, mentre l’invio cartaceo degli estratti conto mensile euro 2.

Costi operazioni

Tutte le operazioni informative sono gratuite, mentre per le dispositive: i bonifici hanno un costo di euro 1, ed inoltre il servizio è disponibile solamente dalle 8 del mattino fino alle 22.30.

I bollettini con addebito, euro 1 (dalle 6 alle 23.30), RAV 1.13 euro. Gratutite le ricariche telefoniche e i pagamenti F24.

Conclusioni

Sicuramente poco conveniente per che ha esigenza di eseguire un elevato numero di operazioni dispositive, sia per il costo che soprattutto per la limitazione di orario prevista. Il target pricipale di questo conto sono quindi i giovani, o chi possiede un altro conto e per varie esigenze vuole disporre di un cc non troppo limitativo che gli permetta di eseguire le operazioni più diffuse ed elementari, quali ricariche telefoniche o pagamenti tasse., e soprattutto prelevamenti su tutti gli sportelli.

Poste Click vs BNL Revolution

Per chi possiede meno di 27 anni, potrebbe risultare più vantaggioso il Conto Revolution di BNL, poichè sono gratuite e senza limitazioni di orario anche tutte le operazioni dispositive, inclusi bonifici MAV e RAV.

Altro punto a favore per BNL il bancomat, che non prevede nessun costo per i prelevamenti da qualsiasi sportello. Per il Postamat invece è previsto un costo di 2,58 euro per i prelevamenti su tutti i bancomat del circuito bancario.

Per il resto, le condizioni sono uguali, a parte il pagamento dell’imposta di bollo prevista per tutti i conti correnti bancari.

Articoli correlati

1 commento

  1. perchè omettete di dire che con il conto bancoposta click si possono fare tutte le operazioni che normalmente si fanno alla posta: pagere qualsiasi tipo di bollettino di pagamento, anche in bianco; trasmettere telegrammi, spedire posta ordinaria e raccomandata direttamente da documenti word del computer, caricare la postepay, ecc…., tutto ciò con il conto BNL revolution non si può fare, o sbaglio….?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Vestiti e Tute intere Eleganti da Cerimonia GUESS Estate 2021

Se siete delle amanti del brand californiano Guess non potete assolutamente perdervi la nuova collezione di abiti e tute intere eleganti per la primavera...

Lo stile inimitabile di Saucony

Gli standard di qualità produttiva più elevati si coniugano con un design vintage che garantisce una resa estetica perfetta: è questa la chiave di volta del...

Cronotermostato: un congegno di domotica per le smart home più o meno all’avanguardia

Quando il freddo regna sovrano nelle giornate invernali, il riscaldamento può assorbire gran parte della bolletta elettrica e aumentarla considerevolmente. È allora che cerchi...

Nuova Borsa O Bag Doc 2021

Il noto marchio italiano di borse e accessori componibili lancia nuovi colori per la  primavera estate 2021 per la sua "Icon Bag 2020" ossia...

Frasi e poesie di auguri per la festa della mamma

Auguri Festa della Mamma Ecco un elenco di frasi e poesie da dedicare alla mamma per la sua festa. - Lo sai, mamma, perchè tu sei...