Decorazioni e Colori Albero di Natale 2014! Scopriamo assieme quali sono le tendenze degli addobbi natalizi e quali sono i migliori abbinamenti di colori!
Come addobbare l’albero di Natale 2014? Se si vuole seguire la moda con i suoi trend, abbiamo due opzioni da seguire: lo stile Shabby Chic con i colori pastello e lo stile Country con le tonalità tipiche natalizie, però contraddistinte da qualche dettaglio rustico.
ALBERO DI NATALE 2014 STILE SHABBY CHIC: COLORI
Per un albero di Natale alla moda dovete abbandonare il viola, il fucsia e il blu elettrico degli anni precedenti a favore di tonalità pastello come il rosa cipria, il rosa antico, il turchese, il verde pastello e il verde tiffany da abbinare al bianco, all’argento, all‘oro e al cristallo.
(Mi raccomando le palline e gli addobbi dei natali precedenti non buttateli perchè certamente fra qualche anno torneranno di moda!)
Questi colori si adattano particolarmente bene agli alberi di natale total white o verdi con gli spruzzi bianchi di neve finta.
Quindi in sintesi gli abbinamenti di colori sono: rosa cipria/rosa antico/bianco/argento, rosa cipria/rosa antico/oro, verde tiffany/bianco/argento, turchese/bianco/argento o verde/bianco/oro.
ALBERO DI NATALE 2014 STILE COUNTRY: COLORI
Se desiderate essere più “tradizionalisti” ma con quel tocco originale un po’ rustico allora potete optare per l’albero di Natale Country.
I colori dominanti sono il rosso, il verde, il beige e il bianco.
Ad affiancare le classiche palline rosse potete sbizzarrirvi con addobbi fai da te come fiocchi di tessuto a quadretti rossi/beige o rossi/bianchi, piccoli legnetti, pigne di pino e nastri di juta che vanno a sostituire i tipici nastri argentati.
In aggiunta, potete ancora donare quel quid in più al vostro albero, con qualche piccolo uccellino con il suo nido o con un bel gufo o una civetta.
Queste sono le tendenze del Natale 2014, ma a mio avviso, l’atmosfera natalizia che ognuno di noi vuole respirare nella propria casa è molto soggettiva.
C’è a chi piace l’albero di classe monocromatico e chi invece vuole tornare alla propria infanzia, con un tripudio di colori e di forme che regalano un senso di calore e di piacevole nostalgia.
Fatevi ispirare dalla splendida galleria fotografica qui di seguito di decorazioni, addobbi e Alberi di Natale 2014 SCOPRITE TUTTE LE NOVITA’ PER IL 2015!
Fonte foto: diyncrafts.com, etsy.com, onegoodthingbyjillee.com, jenniferrizzo.com, gardenweb.com, decoholic.org