La frutta secca come i pistacchi, le noci e le mandorle sono degli alimenti preziosi per la salute del cuore, è il risultato dello studio condotto dall’Università di Loma Linda negli Stati Uniti.
Gli studiosi hanno dimostrato che consumare 60 grammi di frutta secca al giorno, fa abbassare del 10% il colesterolo Ldl (il cattivo) nel sangue, grazie alle proteine vegetali, ai grassi insaturi, ai minerali ma soprattutto ai fitosteroli presenti in questi elementi, che hanno la capacità di far diminuire l’assorbimento del colesterolo da parte dell’intestino.
