Quali sono le tendenze della nail art per l’estate 2014? Quali sono le decorazioni unghie che andranno per la maggiore? Quali colori di smalto?
Ecco a Voi tante foto per trovare qualche nuova idea per la Vostra manicure estiva!
Nel precedente post avevamo parlato delle tendenze dei colori dello smalto per la primavera estate 2014, un tripudio di delicate tonalità pastello nelle più svariate sfumature del rosa, del corallo, del verde e dell’azzurro!
In estate però, si può e si deve osare, anche con colori più accesi e vibranti come il giallo, l’arancio, il fucsia e il turchese!
Molto in voga per la nail art estiva 2014 sarà l’effetto sfumato o detto anche spugnato (in quanto si ottiene grazie ad una spugnetta, perfetta quella triangolare che si usa per il fondotinta).
Basta un po’ di pratica e lo si può realizzare tranquillamente anche da sole.
Non prendete paura se durante l’operazione Vi sporcate le cuticole o andate fuori dall’unghia, è normale, infatti alla fine di tutto basta pulire con una penna correggi smalto o con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie.
Per realizzare l’effetto spugnato Vi occorre come già detto una spugnetta e due o tre colori di smalto, o della stessa tonalità nelle diverse gradazioni come scala di rosa, scala di verde o di azzurro oppure se volete potete anche giocare a contrasto quindi per esempio rosa e azzurro.
Inumidite la spugnetta con un po’ d’acqua (questo per far in modo che lo smalto non si asciughi velocemente), dopodichè stendete con il pennellino dello smalto una riga per colore (attaccate tra di loro) e tamponatela nell’unghia, inizialmente premendola leggermente dopodichè picchiettandola sempre in modo molto leggero. Se volete potete ripetere un’altra volta il passaggio rimettendo lo smalto fresco nella spugnetta.
Una volta che lo smalto è asciutto passate una bella mano di top coat per dare maggiore brillantezza e lucidità alle Vostre unghie, non Vi resta che pulire i bordi con la penna correggi smalto.
Non preoccupatevi se la prima volta non riesce molto bene è solo questione di pratica!
Fatevi ispirare dalla foto gallery qui di seguito di nail art sfumate e non per l’estate 2014!
Fonte foto: worldinsidepictures.com, cocosnails.blogspot.fr, simplystacie.net, closetonthego.com