HomeSvagoShampoo per capelli Fai da te

Shampoo per capelli Fai da te

Ho già postato diverse ricette fai da te di maschere per capelli, oggi è il turno degli shampoo da fare in casa con ingredienti naturali per capelli normali, secchi e grassi!

Una ricetta molto semplice da realizzare per lo shampoo capelli normali è quella con rucola e bicarbonato. In 1/2 litro d’acqua fate bollire un paio di manciate di rucola ben pulita e lasciatela in ebollizione per circa 15 minuti, filtrate, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e mescolate bene il tutto.
Attendete che si raffreddi e lo shampoo è pronto all’uso!

Per i capelli secchi un toccasana è l‘uovo. Vi servono 2 tuorli d’uovo, il succo di 1/2 limone e qualche goccia di olio essenziale (quello della profumazione che preferite). Basta mescolare gli ingredienti e massaggiare i capelli con la crema ottenuta. Sarebbe preferibile lasciarlo in posa circa 20-30 minuti dopodiché risciacquate con abbondante acqua.

Per i capelli grassi vi sono diverse ricette, iniziamo da quella con la farina di ceci.
Prendete 2 cucchiai di farina di ceci, 250 ml di acqua tiepida e 2 cucchiai di aceto bianco, mescolate bene il tutto e lo shampoo è pronto!
Sciacquante abbondantemente.

Un’altra ricetta molto valida per realizzare lo shampoo per i capelli grassi è quella a base di camomilla.
Portate in ebollizione 1/2 bicchiere d’acqua, aggiungete 2 cucchiai di camomilla e lasciate bollire per altri 5 minuti.
Dopodiché filtrate l’infuso e aggiungete il succo di 1/2 limone, 2 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiai di sapone grattugiato.
Mescolate il composto finchè il sapone non si scioglie dal tutto e lo shampoo è pronto all’uso.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli