Home Salute e ambiente Maschere per Capelli Fai da te: sfibrati, fragili e grassi

Maschere per Capelli Fai da te: sfibrati, fragili e grassi

Ricette Maschere per Capelli fai da te

Oggi Vi propongo alcune Maschere per Capelli fai da te per nutrire e rendere splendenti capelli sfibrati, secchi e tendenti al grasso!

Parlo per esperienza, se non volete poi perdere un’ora a pulire tutta casa, Vi consiglio di portare gli ingredienti in bagno, di preparare le varie ricette sul lavandino e di impiastricciarvi per bene direttamente in doccia o in vasca!

Ecco alcune ricette per maschere fai da te per nutrire capelli sfibrati, secchi e fragili:

  • 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele liquido, 1 tuorlo d’uovo. Mescolate gli ingredienti e stendete la crema sui capelli per circa 15-20 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di fiocchi d’avena e 1 bicchiere di latte caldo. Fate macerare per un’ora circa i fiocchi d’avena sul latte, dopodiché applicate il composto ottenuto sui capelli per 15 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 1 vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele, pellicola. Mescolate i due ingredienti e stendete la crema su tutti i capelli, dopodiché avvolgeteli con la pellicola e lasciate in posa circa 1 ora. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di mandorle in polvere, 2 di olio di mandorle dolci, pellicola. Mescolate i due prodotti e stendete il composto sui capelli, dopodiché avvolgeteli con la pellicola e lasciate in posa circa 30 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.
  • 2 cucchiai di yogurt bianco, 4 cucchiai di olio di mandorle dolci, 2 cucchiai di miele liquido. Amalgamate gli ingredienti e stendete il tutto sui capelli. Lasciate in posa per circa 15-20 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al miele o alle mandorle).
  • 3 cucchiaini di miele e 3 di acqua tiepida. Mescolate i due ingredienti e stendete sui capelli la crema ottenuta per circa 1 ora. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al miele).
  • 1 cucchiaio di olio di cocco, 3 cucchiaini di miele liquido, 2 tuorli d’uovo. Mescolate gli ingredienti e stendete il tutto sui capelli. Lasciate in posa circa 15-20 minuti, sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (magari al cocco o al miele).
  • 5 cucchiaini di olio extravergine di oliva. Massaggiate i capelli asciutti con l’olio  e lasciate in posa il più possibile. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo.

Maschere fai da te per capelli tendenti al grasso:

  • 1 vasetto di yogurt bianco, il succo di 1 limone o di 1 arancia, 1 cucchiaio di bicarbonato. Mescolate gli ingredienti e stendete il composto ottenuto sui capelli. Lasciate in posa circa 20 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • 1 cucchiaio di argilla e 3 cucchiai di acqua di rose (azione astringente). Amalgamate l’argilla e stendetela sui capelli, lasciatela in posa circa 20 minuti. Sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • Foglie di menta, 3 bicchieri di acqua tiepida, 2 cucchiai di aceto di mele. Frullate il tutto e applicatelo sui capelli asciutti. Lasciate in posa circa 15 minuti dopodiché sciacquate abbondantemente e lavate i capelli con lo shampo (quello indicato per capelli grassi).
  • il succo di 1/2 limone e 2 cucchiai di aceto di mele. Dopo aver lavato e sciacquato con cura i capelli con lo shampo, massaggiateli con questo composto e sciacquate per bene nuovamente.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Tezenis Costumi 2020

La collezione costumi da bagno Tezenis è una tra le più attese dalle giovani ragazze per il suo stile sbarazzino, grintoso e anche un...

Padlock Strap Bag Palm Angels

La Padlock Strap Bag Palm Angels è già un'it-bag del momento, ma riuscirà ad entrare nella lista delle esclusive regine incontrastate di ieri e...

Abiti Lazzari Estate 2020

Per tutte voi amanti dello stile bon ton e retrò ecco la vostra collezione ideale di abiti per l'estate 2020 firmata Lazzari! Per chi ancora...

Ecobonus 110%: Detrazione Fiscale per Risparmio Energetico

Una delle novità del tanto atteso Decreto di Rilancio è quella riguardante l’Ecobonus al 110%. Al fine di sostenere le famiglie, le imprese nell'emergenza COVID-19...

Bonus Vacanze 500 euro

Uno dei tanti articoli del Decreto di Rilancio riguarda il Bonus Vacanze di 500 euro per rilanciare il turismo italiano e andare incontro alle...