Ecco a Voi una foto gallery di White ink Tattoos, i gettonati tatuaggi bianchi sempre più richiesti ai tatuatori che però oltre ai pro hanno anche dei contro!
I tatuaggi bianchi stanno riscuotendo sempre più successo dopo che attrici e modelle come Kate Moss, Bar Rafaeli, Lindsay Lohan, Jasmine Lennard e altre ancora, hanno postato sui vari social i loro nuovi White ink tattoos.
Il pregio dei tatuaggi realizzati esclusivamente con l’inchiostro bianco è che essendo molto meno appariscenti di quelli neri o colorati, sono più delicati, più discreti e quasi invisibili, soprattutto se di piccole dimensioni.
Solitamente i tatuaggi bianchi non sono di grandi dimensioni, rappresentano piccoli simboli come l’infinito, la chiave di violino, l’ancora, la rosa dei venti, la fenice, la piuma, fiocchi di neve etc. perfetti da essere tatuati dietro l’orecchio, sull’interno polso, nel collo, sul piede, sulla spalla…
Oppure con l’inchiostro bianco vengono tatuate parole, lettere o frasi non troppo lunghe.
I possibili “contro” dei White ink tattoos sono:
- La resa è diversa da pelle a pelle, quindi non si può garantire che il risultato finale sia uguale a quello sperato.
- Il bianco è un colore di difficile uso, quindi richiede molta più attenzione nell’esecuzione rispetto ad un altro colore, pertanto è caldamente consigliato rivolgersi ad un tatuatore con molta esperienza.
- L’inchiostro bianco col passare del tempo tende a scolorirsi o ad ingiallirsi col rischio di far sembrare il tatuaggio una cicatrice, quindi bisogna farlo ripassare più spesso rispetto ad un tradizionale tatuaggio.
- Un’eventuale rimozione prevede un numero di sedute superiore rispetto ad un altro tipo di tattoo.
Fatevi ispirare dalla foto gallery di tatuaggi bianchi di piccoli simboli e scritte qui di seguito!