HomeSvagoTatuaggio coccinella significato e immagini

Tatuaggio coccinella significato e immagini

Ampliamo la nostra raccolta fotografica di tattoos con tante immagini del tatuaggio della coccinella spiegandone anche il significato.

La coccinella è un simbolo di buona fortuna, ma andiamo a scoprire nel dettaglio i vari significati che gli vengono attribuiti in tutto il mondo.

Una leggenda medievale narra che per combattere gli insetti che stavano distruggendo i raccolti, i contadini pregarono la Vergine Maria che li aiutasse. Poco dopo arrivarono le coccinelle che si nutrirono dei parassiti e salvarono i raccolti.

Per i nativi americani la coccinella è un simbolo di gioia e di fiducia, mentre in alcuni paesi asiatici si pensa che se una persona catturi una coccinella per poi liberarla, questa voli dalla persona amata e sussurri all’orecchio il nome dell’innamorato aiutando così l’incontro dei due.

Si dice che se una coccinella si posa su qualcuno questi avrà fortuna e se atterra su di una persona malata la coccinella si porterà via la malattia.

In conclusione il tatuaggio della coccinella è un porta fortuna, accentuato ancor di più se si decide di abbinarlo al quadrifoglio, simbolo porta fortuna per eccellenza.

Fonte foto: artetattoo.com.br, slodive.com, tattoojockey.com, tattoowiki.net

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli