HomeModaProfumi da donna 2021, quali sono i più gettonati

Profumi da donna 2021, quali sono i più gettonati

Non ci sono donne a cui non piace il profumo, ma solo donne che non hanno ancora trovato il loro“. Questa affermazione di Marilyn Monroe la dice lunga sull’affannosa ricerca femminile del profumo perfetto.
Per Coco Chanel il profumo è un accessorio di moda che aiuta a farsi notare e ricordare. E’ così: non si è mai completamente vestiti senza profumo (conferma C. JoyBell C.).
Sono tanti i profumi apprezzati in Italia: alcuni lo sono più di altri. Alcuni profumi da donna 2021 sono i più gettonati per una fragranza che convince, una scandalosa smania di libertà, un’incontenibile voglia di vivere, carisma, mistero, eleganza.

I profumi più gettonati sono anche i migliori?
E’ difficile stabilire qual è il miglior profumo in assoluto – spiega lo store online D’Aniello Parfum – Il migliore è quello che indossiamo con naturalezza come se appartenesse di diritto alla nostra pelle“.

Ecco i 6 profumi da donna 2021 più gettonati.

1. J’adore, Dior

J’adore della maison Dior è uno dei profumi più venduti in Italia. Valorizza la femminilità con un equilibrato bouquet floreale e fruttato, esotico, molto delicato, di media intensità.
La fragranza è custodita all’interno di una boccetta a clessidra, simbolo delle sinuose curve femminili. Il gelsomino sambac e grandiflorum di grasse come nota di fondo si abbina alla perfezione con l’essenza di ylang- ylang ed un cuore di rosa damascena.

2. La Panthère, Cartier

L’eau de parfum La Panthère di Cartier è audace, elegante e seducente. Le note floreali lo rendono leggero e delicato sulla pelle, la nota di anice dà un tocco di unicità alla fragranza.
La sensualità ed il mistero che emana non sono aggressivi, a dispetto del nome. Uno dei più apprezzati parfum di Cartier lascia una scia raffinata e riconoscibile.
Le note di fondo di patchouli, muschio e cuoio si armonizzano con un cuore di gardenia, pera, rosa, ylang-ylang e fiore d’arancio. Le note di testa includono fragola, frutta secca, bergamotto, anice, rabarbaro.

3. Black Opium, Yves Sain Laurent

Un profumo che infonde energia, calore, una gradevole sensazione di sicurezza. Black Opium di YSL, elegante ed avvolgente, è caratterizzato dalla nota adrenalinica del caffè che si sposa con la vaniglia. Il risultato è una sensualità rock e ricercata. In perenne equilibrio tra luce e spirito dark, il profumo è audace, energico e coraggioso come la donna che lo indossa e da cui è ispirato. Note di vaniglia, patchouli e legno di cedro si uniscono a fiori d’arancio, pera, pepe rosa, caffè e gelsomino. E’ irresistibile per gli uomini.

4. Scandal, Jean Paul Gaultier

Il nome Scandal la dice tutta su questa nota fragranza di Jean Paul Gaultier. E’ un profumo scandaloso, peccaminoso, provocante, ironico, elettrizzante, ispirato alle strade di Pigalle, il famoso quartiere parigino. Il caratteristico mix di spensieratezza e sensualità è apprezzato dalle donne di tutte le età che amano mostrarsi per come sono senza alcun timore di essere giudicate.
Note di arancio, mandarino, miele, gelsomino, gardenia, pesca, liquirizia, patchouli e caramello lo rendono leggero e, allo stesso tempo, carico di passione.

5. Gucci Guilty 2021

L‘eau de toilette Gucci Guilty 2021, fragranza di tipo ambrato floreale, è pensata per le donne libere, fuori dagli schemi, anticonformiste, non classificabili. Le note di geranio egiziano, pesca e lampone rendono questo profumo armonioso e dolce, mandarino e pepe rosa donano freschezza. Le note di fondo di patchouli arricchiscono il profumo di sensualità.

6. La vie est belle, Lancôme

Un inno alla vita, una carica di ottimismo e positività che profuma la bellezza della vita. La vie est belle di Lancôme è una fragranza intensa dalle note floreali e fruttate che si armonizzano con i morbidi sentori aromatici di vaniglia e patchouli. Completano la fragranza note di ribes nero, pera, iris, fiori d’arancio, gelsomino, fava tonka e pralina.

Articoli correlati

Ultimi articoli