HomeSalute e ambienteI migliori esercizi per dimagrire: il fitness con la palla

I migliori esercizi per dimagrire: il fitness con la palla

Negli ultimi anni gli esercizi con la palla fitness o swiss ball hanno guadagnato molta popolarità, è uno straordinario strumento (forse il migliore) per coloro che vogliono diversificare ed accrescere i loro allenamenti.

Inizialmente le palle fitness furono usate solo dai fisioterapisti nella riabilitazione di piccoli infortuni dei loro pazienti.

Per rimanere in equilibrio nella palla è necessario essere coordinati e stabili utilizzando certi muscoli senza rendersene conto.

Gli esercizi che andremo ad illustrare sono solo una piccola frazione di quelli che potete effettuare per ottenere un allenamento più complesso e completo.

Esercizio nr.1
Sdraiati supini a terra, appoggiare le gambe sopra la palla e cercare di sollevarla e riabbassarla lentamente piegando le gambe.

Esercizio nr.2
Sdraiarsi sulla palla con le spalle e cercare di mantenere la schiena dritta, poggiare a terra una gamba e sollevare lentamente l’altra, cercando di rimanere in equilibrio.

Esercizio nr.3
Sdraiati a pancia in giù, afferrare con i piedi la palla e cercare di sollevarla ed abbassarla senza staccare le ginocchia da terra.

Esercizio nr.4
Seduti in ginocchio con le mani dietro la testa, appoggiare la pancia sul pallone, cercare di sollevare e riabbassare lentamente il busto.

Esercizio nr.5
Sdraiati per terra su un lato, afferrare la palla tra le gambe e cercare di alzarla e riabbassarla lentamente.

Alla fine di ogni allenamento è sempre bene fare un po’ di stretching della schiena, distendendosi sopra la palla e cercando di abbracciarla con le mani, lo sguardo deve essere rivolto verso il basso e il collo deve essere rilassato.

Fonte: becomegorgeous.com, alessiopeluso.it

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli