Per questo 2020, dato l’anno alquanto funesto, bisogna addobbare casa in modo davvero speciale, realizzando un albero di Natale meraviglioso, capace di donarci quell’atmosfera natalizia di armonia, di pace e di calore, che in questo periodo fatichiamo a vedere e a sentire.
Le tendenze del Natale 2020 spaziano tra combinazioni fredde che richiamano scintillanti paesi invernali a toni audaci e accesi che portano una ventata di vitalità e di brio quasi estiva, passando per colori rustici e caldi tipici della natura a richiami luxury in netta contrapposizione.
Se invece non desiderate un albero di Natale totalmente nuovo potete comunque rinfrescare il suo look con nuove palline magari eccentriche ed originali.
Siete curiose di scoprire quali sono le tendenze colori e stili per l’albero di Natale 2020? Allora proseguite la lettura e buona ispirazione!
TENDENZE COLORI e STILI ALBERO DI NATALE 2020
Ispirazione Nordica
Prendere ispirazione dallo stile nordico può essere una meravigliosa idea per il Natale 2020, evocando immagini di candidi paesaggi innevati con alberi ricoperti di brina e con l’interno delle case calde illuminate dalla luce tremolante delle candele.
Per realizzare l’albero di Natale in stile nordico servono palline e addobbi di colore bianco, argento, azzurro tenue e di vetro magari dalla forma di ghiaccioli. Come illuminazione l’ideale sarebbero le candele con luce LED.
Ispirazione Pop
Divertitevi ad addobbare un albero di Natale 2020 frizzante e allegro con decorazioni dai colori accesi e fluo. Se potete abbinate anche il resto delle decorazioni natalizie in casa nello stesso stile!
Ispirazione Country
Lo stile country esalta la bellezza naturale, rievoca l’atmosfera delle calde e accoglienti grandi case di campagna con oggetti rustici realizzati in legno e in tessuti naturali come la canapa e la juta.
I colori per eccellenza per un albero di Natale rustico/country sono l’avorio, il verde, il rosso, il giallo, l’azzurro carta di zucchero e l’ecru.
Ispirazione Luxury
Le vere fashion victim, appassionate dei marchi di lusso più alla moda, non possono di certo resistere all’albero di Natale griffato!
Alberi di Natale BICOLORE
Un’altra tendenza del Natale 2020 è l’albero bicolore negli abbinamenti: bianco/azzurro, bianco/rosa o bianco/rosso.
Albero di Natale bianco/azzurro
Albero di Natale bianco/rosa
Albero di Natale bianco/rosso
Albero di Natale ECOLOGICO
Per gli amanti del bricolage e del fai da te, perché non pensare ad un albero di Natale ecologico realizzato con materiali di riciclo, che rispetta anche l’ambiente?
Si possono utilizzare bancali di legno, carte di giornale, rametti, stoffe, nastri, bottoni, tappi in sughero e tanta creatività!
Cosa ne pensate? E voi da quale stile prenderete ispirazione per il vostro albero di Natale 2020?